Come reso noto in un precedente notiziario, si è costituito il gruppo “artisti” della Fenacom vicentina al quale aderiranno anche associati che avevano partecipato con onore, riscuotendo anche significativi riconoscimenti, ai vari concorsi nazionali organizzati dalla 50Πù Fenacom.
Lo scopo è quello di coordinare i vari appassionati e favorire la creatività e sensibilità artistica delle persone anziane.
Il nuovo “cenacolo” può contare su numerosi cultori ed esperti nei vari campi artistici: dalla poesia alla pittura, dalla prosa alla fotografia.
Primo appuntamento del nuovo gruppo sarà la partecipazione, dal 26 settembre al 3 ottobre, alla XXVIII edizione del concorso “50ePiù Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia” che si terrà come di consueto a Levico Terme (TN).
A questa manifestazione possono partecipare comunque anche associati che intendono trascorrere un periodo di vacanza fra terme e monti, ammirando nel contempo le opere dei nostri “artisti”.
Per le prenotazioni rivolgersi per tempo alla segreteria della 50ePiù.
I premiati
un successo: ben 18 saranno i premiati
Saranno diciotto i vicentini over 50 che saranno premiati nelle varie categorie del concorso, dalla prosa alla poesia, dalla pittura alla fotografia, a Levico dal 30 settembre al 2 Ottobre prossimi.
E' questo un successo inaspettato ma ottenuto grazie alla verve del nostro Gruppo Artisti coordinato dal Consigliere Lucio Frigo.
Quanti fossero interessati a partecipare alle attività del gruppo sono invitati a segnalare il proprio nominativo alla segreteria 50ePiù (Tel. 0444 964300)