XXIX CONCORSO 50&PIU’ PROSA POESIA PITTURA E FOTOGRAFIA
ASSISI dal 3 al 10 Luglio 2011
Si è concluso positivamente per i nostri artisti il XXIX Concorso 50&Più di Prosa Poesia Pittura e Fotografia tenutosi quest’anno ad Assisi dal 3 al 10 luglio. Alla cerimonia di premiazione erano presenti il Presidente Fiorenzo Marcato con il coordinatore del gruppo “artisti” Lucio Frigo ed alcuni partecipanti al Concorso. Alla presenza del presidente Nazionale Giorgio Re, sono stati consegnati gli attestati con le farfalle o le libellule ai vincitori delle 4 sezioni. In particolare c’è da segnalare nella sezione “pittura” l’assegnazione della “Farfalla d’Oro” a Sartori Raffaella di Schio con il quadro “Les Toits de Montmartre” e la “menzione speciale” a Diquigiovanni Bertilla di Creazzo.
Nella sezione “fotografia” tre sono state le menzioni speciali e precisamente a Festini Armando di Monticello Conte Otto, a Rubin Enzo di Grisignano di Zocco e a Seganfreddo Lidia di Sarcedo. Sempre nella sezione “fotografia” sono state assegnate le “Libellule d’argento” a De Franceschi Maria e a Frigo Lucio di Vicenza. Nella “prosa” una “menzione speciale” è stata riconosciuta a Bovo Marcello di Vicenza.
C’è stato poi un concorso di “estemporanea” per le sezioni pittura e fotografia. Per la “fotografia” è stato premiato il nostro coordinatore Lucio Frigo con la foto che pubblichiamo. A tutti i vincitori le più vive congratulazioni della 50&Più vicentina per aver dato lustro alla nostra attiva associazione provinciale e al nostro gruppo “Artisti”.
Questi sono comunque i nostri artisti che sono stati ammessi al concorso:
Per il settore “pittura”: Bergomi Clara di Vicenza, Diquigiovanni Bertilla di Creazzo, Saoncella Ugo di Vicenza, Sartori Raffaella di Schio. Per il settore “fotografia”: Bergomi Clara di Vicenza, Chimento Aimone di Vicenza, Dall’Igna Lino di Sarcedo, De Franceschi Maria di Vicenza, Festini Armando di Monticello Conte Otto, Frigo Lucio di Vicenza, Rubin Enzo di Grisignano di Zocco, Seganfreddo Lidia di Sarcedo.
Per il settore prosa: Andrighetto Maria Luisa di Vicenza, Bonato Aldo di Nove, Bovo Marcello di Vicenza, Fiorato Maria Teresa di Vicenza, Stanciu Teodora di Vicenza
Per il settore “poesia”: Barbieri Lucia di Villaverla, Bosio Maria Teresa di Bassano del Grappa, Fiorato Maria Teresa di Vicenza, Marchioro Graziano di Vicenza, Savio Severina di Villaverla.
Le Opere

|