RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}

THIENE: PIAZZA CHILESOTTI TRASFORMATA IN RISTORANTE PER IL GRAN GALA'

Piazza Chilesotti a Thiene trasformata in un raffinato ristorante sotto le stelle per la prima edizione del “Gran Galà dei Piatti Tipici della Pedemontana”. Una location suggestiva per un appuntamento goloso che ha ospitato il 9 luglio scorso oltre 300 commensali che hanno potuto apprezzare i “tesori gastronomici” del territorio, dalla soppressa dop vicentina alla porchetta zuglianese, dalla trota dell’Astico al risotto con i torresani di Breganze, dalla polenta di mais Marano con il coniglio tartufato alla sbrisolona, il tutto accompagnato dai vini doc Breganze.
L’iniziativa, promossa dai ristoratori dell’Associazione Commercianti del mandamento di Thiene in collaborazione con il Comune, l’Associazione Pedemontana.vi e la Fipe-Confcommercio di Vicenza, oltre a regalare una serata indimenticabile, con lo scoppiettante finale dei fuochi d’artificio, ha mostrato la sinergia di intenti dei ristoratori locali, impegnati a valorizzare le potenzialità del territorio.
“Questa indimenticabile serata ha visto 11 ristoratori fare squadra e scendere in piazza per esaltare il nostro patrimonio storico, culturale e culinario, facendo degustare le fragranze e i sapori della Pedemontana - ha commentato il presidente Ascom Emanuele Cattelan -. Un’occasione di prestigio per vivere insieme il centro storico e rilanciare le nostre eccellenze, presentate con particolare maestria”.
Gli chef che hanno lavorato in èquipe presentando il meglio delle proprie specialità sono stati quelli del Ristorante Pizzeria Bel Sit, Hotel Ristorante Pedrocchi e Ristorante Piero e Marisa di Fara Vicentino, la Trattoria dei Tanti, la Trattoria La Cusineta e il Ristorante Da Elvio di Breganze, il Ristorante La Vecchia Latteria di Zugliano, il Ristorante Posta Vecia di Thiene, il Ristorante La Pergola di Sarcedo e il Ristorante da Riccardo di Carrè.
Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina