Comunicazione Unica, Sportello Unico d'Impresa: Predisposizione ed invio delle pratiche telematiche nell'ambito della Comunicazione Unica d'Impresa (iscrizione, variazione e cancellazione al Registro Imprese/Camera di Commercio ed adempimenti connessi). Consulenza, predisposizione ed invio di pratiche telematiche (SCIA, autorizzazioni, comunicazioni ...) indirizzate alle Amministrazioni coinvolte dai vari procedimenti amministrativi connessi all'esercizio delle attività economiche (quali ad esempio Comune, Suap, Ulss, Regione, Provincia, Agenzia delle Dogane, Questura).
Gestione e assistenza per: Locazione, affitto/cessione aziende, franchising ed in materia contrattuale. Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione (CONSIP - MEPA): Verifiche preliminari e le successive azioni da intraprendere per la registrazione e l'abilitazione del prodotto/servizio da offrire alle Pubbliche Amministrazioni.
Sportello privacy: Servizio di consulenza e assistenza per aiutare le aziende a capire come gestire il Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) che ha riordinato la materia in tema di privacy prevedendo nuove figure ed un diverso sistema di responsabilità per i titolari del trattamento.
Sportello Commercio estero: Lo Sportello offre assistenza alle imprese del territorio negli adempimenti relativi alle attività di import - export e nelle opportunità di promozione e di ricerca nei mercati esteri. L’assistenza specialistica copre tutte le tematiche doganali e fiscali riguardanti le operazioni di import – export (esterometro, intrastat, ecc.), l’assistenza nei bandi che prevedono contributi e finanziamenti riguardanti l’estero, l’assistenza nei contratti con clienti e fornitori stranieri. Lo Sportello offre altresì numerose opportunità formative. Scopri tutti i servizi che offre lo sportello Commercio Estero di Confcommercio Vicenza
Sportello Bandi e Finanziamenti Pubblici: Grazie anche alla partnership con una società specializzata è attivo uno sportello di consulenza che permette di valutare le opportunità inerenti le agevolazioni pubbliche (ad esempio bandi regionali POR, tax credit relativi a diversi settori, contributi nazionali) e che supporta le imprese nella predisposizione delle domande. Scopri tutti i bandi attivi.
Consulenze sulle forniture energetiche, analisi contratti e opportunità di risparmio: Valutazione delle condizioni di fornitura di energia elettrica e gas metano applicate dal proprio trader e della possibilità di aderire alla convenzione associativa per ottenere riduzioni di costo nelle forniture. Verifica della corretta applicazione delle imposte che gravano sui consumi di gas metano e delle problematiche e controversie che dovessero nascere con il proprio fornitore.