A seguito atto di fusione, firmato il 12 gennaio 2016, Fidi Impresa & Turismo Veneto (che già comprendeva le cooperative di garanzia per il credito al terziario delle province di Belluno e Venezia) ha incorporato in un unico Confidi, Terfidi Veneto (che comprendeva le cooperative di garanzia di Vicenza, Treviso, Padova).
Entra così a regime il progetto, che partendo dalla volontà unitaria delle varie Associazioni del sistema Confcommercio, continua sul percorso preciso di confronto e condivisione già perseguito da tempo per agevolare il più possibile le imprese del settore. Lo testimonia anche la nomina a presidente di Fidi Impresa & Turismo Veneto di Massimo Zanon, già presidente di Confcommercio Veneto. Lo affiancheranno 3 vice presidenti: il vicentino Paolo Chiarello, Sandro Rizzante di Jesolo, che si occuperà prevalentemente del settore turismo, il bellunese Vittorio Zampieri in un consiglio composto, in tutto, da 11 membri.
“E’ un progetto che vuole portare il mondo di Confcommercio delle sette province venete a rappresentare il peso dell’insieme delle nostre imprese sul territorio – dice il presidente Massimo Zanon –. Questo ci dà modo di presentarci al mondo della politica e delle Istituzioni non più divisi, ma in un’unica forza, mentre le imprese del settore terziario del Veneto possono così contare su di un organismo operante su scala regionale, che in virtù delle maggiori dimensioni e del più elevato grado di capitalizzazione può, non solo proporsi con maggiore incisività nei riguardi del sistema bancario, ma offrire assistenza e servizi più vantaggiosi”.
Per ogni ulteriore informazione o approfondimento sui costi o sugli obblighi statutari rivolgersi alla sede di Vicenza di Fidi Impresa & Turismo Veneto (Vicenza, Via Luigi Faccio 38 - tel. 0444/964300).
www.fidimpresaveneto.it
Condividi