giovedì 24 luglio 2003
ANGURIE E MUSICA IN RIVIERA BERICA
La festa offerta dai commercianti e dagli artigiani della zona ha richiamato mercoledì 23 luglio moltissima gente
Una serata calda e un cielo stellato...e una fetta di anguria fresca e saporita. Sono gli “ingredienti” della bella festa che si è svolta mercoledì 23 luglio nel piazzale antistante la Chiesa di S. Croce Bigolina. “Angurie e musica in Riviera Berica”, questo il titolo della manifestazione, ha coinvolto nell’organizzazione i commercianti Confcommercio e gli artigiani della Sezione 2 di Vicenza, che hanno voluto così offrire alla cittadinanza un piacevole momento di festa e allegria e l’occasione di assaporare gratuitamente il gustoso frutto estivo.
Non è mancata l’animazione musicale, a cura del complesso “Bisos Brothers”, che proponendo successi vecchi e nuovi, ha trascinato nelle danze le moltissime persone intervenute alla festa, tanto che con facilità si è formato un vero e proprio “trenino” di grandi e piccini che, girando tra i tavoli, ha contagiato tutti di allegria.
Ovviamente l’attrazione principale sono state le fresche e saporite fette di anguria: oltre sei quintali dell’appetitoso frutto distribuiti a tutti i presenti, grazie all’encomiabile lavoro della “squadra” organizzativa, che oltre a non far mancare nulla (vino compreso!) ha saputo dirigere alla perfezione la manifestazione, con un servizio di taglio, preparazione, fornitura posate e pulizia degno dei migliori “anguriari” della tradizione veneta.
Soddisfazione dunque tra i presenti, ma soprattutto per gli organizzatori, il cui portavoce, nonché Presidente dei Commercianti Confcommercio della Circoscrizione 2, Massimo Furegon, commenta: “Serata eccezionale, al di sopra delle aspettative: la temperatura ed il cielo stellato ci hanno dato una mano, l’organizzazione ha funzionato bene e la risposta dei cittadini è stata veramente ottima. Ringrazio tutti quelli che in un modo o nell’altro hanno contribuito alla riuscita della manifestazione: i colleghi del consiglio della Sezione 2, i commercianti e gli artigiani della nostra zona, la Circoscrizione 2, il Comitato Sagra di S. Croce Bigolina e ovviamente tutti coloro che hanno accettato il nostro invito .”
Bilancio positivo, dunque, non resta che attendere la prossima estate per una nuova edizione.