L’Associazione del Commercio del Turismo e dei Servizi della Provincia di Vicenza ricorda in occasione delle prossime festività pasquali, le disposizioni vigenti in materia di orari e turni di chiusura.
NEGOZI Durante la Settimana Santa i negozi hanno l’obbligo di osservare la chiusura infrasettimanale salva specifica deroga emanata dall’Amministrazione Comunale. Nei giorni festivi di Pasqua e Lunedì dell’Angelo gli stessi osserveranno la chiusura completa delle loro attività. Oltre al giorno di Pasqua, i negozi del settore alimentare, panifici, compresi, osserveranno la chiusura dell’attività anche nella giornata di Lunedì dell’Angelo. Per le zone turistiche resteranno valide le particolari disposizioni a suo tempo emanate.
PUBBLICI ESERCIZI Nel giorno di Pasqua ed il lunedì successivo, festività dell’Angelo, tutti i pubblici esercizi (Bar–Ristoranti) hanno la facoltà di derogare all’obbligo della chiusura settimanale. E’ inoltre facoltativa la chiusura settimanale nella settimana precedente la Pasqua.