RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

MARCHE DA BOLLO: I TABACCAI DOVRANNO SOSTITUIRE QUELLE IN LIRE ENTRO IL 28 FEBBRAIO

Nr. 03 del 12/02/2002

L’Agenzia delle Entrate ha reso noto che sarà possibile usare le marche da bollo in lire fino al 28 febbraio. A partire dal 1 marzo 2002, invece, potranno essere utilizzati soltanto i valori bollati con la doppia indicazione «lire/euro» o quelli unicamente in euro. Quindi l’Agenzia ha invitato i cittadini a utilizzare entro il prossimo 28 febbraio i valori bollati in lire in loro possesso, perché dopo non saranno in alcun modo rimborsabili.
L’Agenzia ha poi invitato i tabaccai e gli altri rivenditori autorizzati alla vendita al pubblico dei valori bollati a sostituire al più presto, e comunque non oltre il 28 febbraio, i valori in loro possesso espressi soltanto in lire (compresi i foglietti cambiari) con quelli in euro/lire o unicamente in euro. La sostituzione in un’unica soluzione dei valori bollati avviene al momento della restituzione di quelli in lire con i corrispondenti in euro, o con valori diversi in euro, comunque fino a raggiungere l’importo complessivo richiesto.
Per fare ciò, i tabaccai o gli altri rivenditori autorizzati devono recarsi all’ufficio postale e compilare in doppia copia i modelli 22T: sul primo modello 22T devono essere indicate quantità, tipologie e tagli dei valori in lire da cambiare. Sul secondo, quantità, tipologie e tagli dei valori in euro che si chiedono in sostituzione.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina