RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

L’IMPORTANZA DI “FARE ASSOCIAZIONE”

Nr. 03 del 12/02/2002

Tradizionale appuntamento conviviale per la Sezione Territoriale n. 3 di Vicenza
All’assemblea del 22 maggio Michele Valentini riconfermato alla guida della Sezione. Rinnovate anche le altre cariche associative

Anche quest’anno ha avuto luogo la cena degli operatori del commercio, del turismo e dei servizi della Sezione Territoriale n.3 di Vicenza. Da S. Pio X a Bertesina, da Ca’ Balbi alla Stanga, da Settecà a Casale, circa 60 commercianti con familiari e collaboratori hanno risposto all’invito del Consiglio sezionale per riunirsi in un momento di festa e convivialità.
Il presidente sezionale, Michele Valentini, nel suo intervento ha avuto modo di ringraziare tutti i convenuti, invitandoli a partecipa- re sempre con lo stesso spiri- to e dedizione a tutti gli appuntamenti che la vita asso- cia- tiva offre nel corso dell’annata. Un particolare riconoscimento è andato a Maria Concetta Ronchetti, la quale dopo quattro anni di apprezzata opera ha cessato l’attività, lasciando appunto la dirigenza della sezione a Valentini.
Alla cena è intervenuto Marco Faresin, assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Vicenza, il quale ha espresso il suo gradimento nei confronti di una realtà territoriale che ha saputo mantenere intatta la propria identità nonostante vi siano importanti concentrazioni commerciali alle porte della città.
«Potete dormire sonni tranquilli - ha proseguito Fa- re- sin, rivolgendosi ai commercianti - la vostra Associa- zio- ne sta lavorando egregiamente, e l’Amministrazione comunale tiene conto costante- mente dell’impegno profuso ogni giorno dai vostri dirigenti».
Paolo Chiarello, neo presidente della cooperativa Garanfidi e vice presidente provinciale Ascom, nel suo intervento ha ribadito la necessità di «fare Associazione», invitando gli operatori a partecipare attivamente alla vita associativa, in modo da rinforzare e rinvigorire una struttura che ogni giorno si impegna per difendere e tutelare gli interessi legittimi dei propri associati. E’ stata inoltre ricordata la convenzione con la Banca Popolare di Vicenza per gli associati Ascom.
Nel corso dell’assemblea dello scorso 22 maggio sono state quindi rinnovate le cariche sezionali, le quali hanno confermato Michele Valentini alla presidenza, mentre sono stati nominati consiglieri Salvatore Salmaso e Annalisa Fosser (vice presidenti), Giuseppe Busato, Andrea Donadello, Mir- ko Quagliato e Silvana Ticinelli.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina