RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

IL TERRORISMO NON BLOCCHERA’ IL DIALOGO DEMOCRATICO

Nr. 06 del 26/03/2002

L’assassinio del Prof. Marco Biagi

Sdegno ed esecrazione della Confcommercio per l’assassinio del prof. Marco Biagi, notissimo esperto di problemi del lavoro e consulente del ministro Maroni, trucidato a Bologna dalle Brigate Rosse. Il presidente Sergio Rebecca, alla notizia del gravissimo atto criminale ha denunciato l’aberrazione ideologica e la follia omicida del terrorismo che già in passato, negli anni di piombo, aveva fatto vivere al Paese un lungo periodo di paura, di tensione e di difficoltà.
«Si è voluto colpire vigliaccamente - ha dichiarato Rebecca - un uomo e un economista che con la sola forza delle idee stava contribuendo al processo di innovazione e ammodernamento del nostro Paese».
«Come del resto tutti gli italiani- ha aggiunto - sono convinto che l’uccisione di Marco Biagi sia l’estrema sintesi di un disegno di poche menti violente che mirano con una violenza efferata a bloccare il dialogo democratico. E ciò colpendo proprio quei tecnici dell’economia cui è affidato il compito di dare concretezza alle riforme e ricercare punti di equilibrio tra le diverse posizioni».
«Non è mai stato nostro costume - ha concluso Rebecca - alimentare le polemiche, e ancor più in queste circostanze riteniamo che debbano essere abbassati i toni, ripristinando subito forme di vero, sostanziale confronto tra il Governo e tutte le parti sociali».

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina