RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

L’ALLEANZA PRODUCE NUOVI VANTAGGI

Nr. 10 del 20/05/2002

Accordo Banca Popolare di Vicenza – Confcommercio
Proroga delle agevolazioni per il servizio Pos e apertura di credito per i nuovi associati

Va a gonfie vele l’accordo stipulato lo scorso anno fra l’Ascom e la Banca Popolare di Vicenza. La sinergia funziona e i risultati appaiono sempre più lusinghieri tanto che l’istituto di credito ha deciso di integrare il pacchetto di prodotti e servizi offerti agli associati della Confcommercio berica. L’offerta è stata infatti potenziata con due altre significative iniziative.
La prima riguarda la possibilità di un affidamento a favore dei nuovi iscritti all’Ascom. In pratica, a chi lo richiederà, verrà messa a disposizione un’apertura di credito per un importo di 5 mila euro, finalizzato a sostenere l’avvio di nuove attività. Per i neo-associati, dunque, una linea di credito agevolata, in cui i vantaggi economici di una finanziamento con tassi esclusivi e basse spese si sposano con un’istruttoria semplificata e veloce. Per poter beneficiare di questa agevolazione, il richiedente dovrà produrre una dichiarazione rilasciata dalla stessa Ascom, che attesti l’avvenuta iscrizione e l’attività commerciale svolta.
La seconda iniziativa prevede invece la proroga delle agevolazioni per il servizio Pos. La scadenza, che in un primo tempo era stata fissata al 31 dicembre del 2001, slitta ora di sei mesi. Ci sarà quindi tempo fino al 30 giugno del 2002 per aderire a questa speciale promozione, mentre i benefici saranno validi fino al 31 dicembre di quest’anno.
Si tratta, dunque, di tasselli aggiuntivi che vengono ad estendere la striscia dei servizi che la Popolare, ormai divenuta a tutti gli effetti la Banca di riferimento della Confcommercio vicentina, pone sul piatto di un’offerta che ha già mostrato di trovare alto gradimento. Basti pensare che già più di mille associati Ascom hanno finora utilizzato un pacchetto che assicura una serie di opportunità, fra cui il cosiddetto conto a canone mensile tutto compreso, grazie al quale il commerciante è libero di eseguire tutte le operazioni necessarie alla sua attività sostenendo un costo certo e trasparente.
Ma molti altri sono gli strumenti, previsti da questa convenzione «esclusiva», che consentono di agevolare il lavoro quotidiano di chi opera nel commercio, nel turismo e nei servizi. Due in particolare.
Il primo è, appunto, il Pos, che, come noto, permette di accreditare direttamente sul proprio conto in banca la spesa effettuata dal cliente nel punto vendita all’insegna della sicurezza globale.
Il secondo è una sorta di «banca a distanza», con cui si possono effettuare una serie di operazioni senza lasciare il proprio posto di lavoro. E tutto a costi minimi. Ma i vantaggi si possono trovare anche sul fronte degli investimenti. Talvolta rimandare o non effettuare un acquisto per mancanza di liquidità significa rischiare di perdere il treno della competitività e dello sviluppo. Proprio per questo la Banca Popolare di Vicenza ha creato nuove opportunità di finanziamento a condizioni esclusive. Si tratta di procedure agevolate, con spese di istruttoria gratuite, per l’ottenimento di somme mirate all’acquisto o alla ristrutturazione di immobili o all’acquisto o al rinnovo di impianti tecnologici, attrezzature e arredamenti.
Altra opportunità: procedure semplificate e tempi estremamente rapidi per operazioni di leasing dirette all’acquisto di autovetture e veicoli, beni strumentali e macchine operatrici.
Dei prodotti finanziari della Popolare possono fruire non solo i soci della Confcommercio ma anche familiari, dipendenti e pensionati. Per ogni esigenza è prevista una corsia preferenziale, con possibilità di fruire dei consigli mirati di un consulente bancario. In ogni caso essere iscritti all’Ascom rappresenta di per sé una credenziale per un trattamento speciale. Basta rivolgersi agli sportelli della sede centrale e delle oltre cento filiali della Banca Popolare di Vicenza, e si avranno precedenze e benefici riservati ai migliori clienti.
Nei locali di via Faccio è anche a disposizione un spazio polifunzionale per una gestione self-service del risparmio e della liquidità, oltre che un front-office per le informazioni bancarie e i dati della borsa. Come avere la banca in ufficio, evitando spostamenti e perdite di tempo.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina