ASSOCIARSI CONVIENE
Nr. 22 del 03/12/2002
Tutti i servizi e i vantaggi per i soci Confcommercio
Le convenzioni sono una grossa opportunità
Associarsi per essere protagonisti del proprio futuro. Questa la filosofia che guida ben 850 mila imprese nazionali del terziario che hanno scelto di aderire a Confcommercio. Perché è chiaro che, in un mercato sempre più complesso, fare gruppo è importante; e per far sentire la propria voce, per essere ascoltati, per essere parte attiva nelle scelte che riguardano il proprio lavoro, essere in tanti è fondamentale. Aderire o rinnovare la propria adesione a Confcommercio dunque, significa prima di tutto dare maggiore forza alle proprie idee, unendosi alle centinaia di migliaia di imprese che hanno le stesse esigenze.
Ma associarsi a Confcommercio significa anche poter accedere ad una serie di servizi e di vantaggi. Proprio in questi giorni la Confcommercio nazionale sta inviando a tutti gli iscritti un corposo plico che contiene la descrizione delle convenzioni stipulate con primarie società un po’ in tutti i campi: dalla telefonia all’energia, dalle assicurazioni ai trasporti, e così via. Anche in questo caso, la forza dei numeri ha permesso all’Associazione di ottenere interessantissime agevolazioni a cui possono accedere tutte le imprese del commercio, del turismo dei servizi aderenti.
Basta sfogliare l’elenco degli accordi stretti a livello nazionale per rendersi conto che essere associati conviene. Ed essere associati alla Confcommercio di Vicenza conviene ancor più: sì perché le imprese della provincia possono anche accedere a particolari convenzioni studiate appositamente per le aziende inserite nel nostro territorio, che hanno ovviamente particolari esigenze legate al contesto economico proprio del Nordest.
E vediamo, allora, le opportunità più interessanti che la Confcommercio mette a disposizione dei propri associati, senza dimenticare ovviamente un altro aspetto importante: i numerosi servizi offerti, dall’assistenza fiscale a quella legale e sindacale, dai corsi di formazione alla consulenza in termini di ambiente, sicurezza e così via.
SERVIZI TELEFONICI
Telefonia fissa
Wind: la convenzione stipulata garantisce risparmi legati sia al volume complessivo del traffico gestito sia al volume di spesa. Per certi abbonamenti lo sconto associativo arriva al 13%.
Edisontel: per la sottoscrizione di servizi di telefonia e di servizi integrati di telefonia ed accesso ad Internet, sono previsti per gli associati sconti differenziati a seconda del piano telefonico prescelto.
ALBACOM: è stato siglato un accordo per offrire una soluzione integrata di fonia e accesso ad Internet. Agli associati verrà fornito il servizio con 6 mesi di canone gratuito.
Telefonia mobile
Tim: il nuovo accordo si chiama ASSOCIATIM e prevede un abbonamento aziendale con almeno 2 SIM. Gli sconti applicati a chi fa parte della Confcommercio sono del 16%; inoltre, in base al traffico sviluppato da ogni singolo associato, verrà applicata una percentuale di sconto dal 16% al 25%.
Omnitel: l’offerta è riser- va- ta alle aziende associate che possiedono almeno 2 SIM e prevede vantaggi di permanenza e di adesione. Lo sconto bimestrale anticipato è del 15%, viene inoltre riconosciuto un ulteriore sconto annuale fino al 35% sul traffico.
Wind: la convenzione stipulata garantisce risparmi legati sia al volume complessivo del traffico gestito sia al volume di spesa. Per certi abbonamenti lo sconto associativo arriva al 13%.
SERVIZI BANCARI
Banca Popolare di Vicenza: la convenzione siglata dalla Confcommercio di Vicenza garantisce agevolazioni su più fronti, a cominciare dai conti corrente a spese e a canone fisso. Permette inoltre di accedere a finanziamenti con zero spese di istruttoria («spuntando» così uno spread più basso) e di ottenere particolari condizioni nei POS; nei leasing; nei conti correnti dei dipendenti, dei familiari e dei soci delle aziende iscritte
VIAGGI
Alitalia: La convenzione è studiata per tutte le Piccole e Medie Imprese che utilizzano frequentemente l’aereo per affa- ri, con una spesa media annua di biglietteria compresa tra i 15.493.00 e e i 154.937.00 e. Ogni 10.329.00 e di spesa con Alitalia, l’azienda associata risparmierà 516,45 e.
Easyfly: è il nuovo prodotto per chi viaggia nel territorio nazionale con Alitalia; viene risconosciuto uno sconto del 10% sulla tariffa intera di classe economica, priorità in lista d’attesa, cinque voucher per le sale Vip, e un bonus nel club millemiglia.
Festival Crociere: sconto del 10% sul prezzo delle crociere.
SICUREZZA
Assicurazione automatica: con l’iscrizione alla Confcommercio, si ottiene automaticamente e gratuitamente un pacchetto di garanzie assicurative, in favore dell’associato e dell’azienda, così composto:
Garanzie anticrimine a tutela dei beni e delle persone
Garanzia cristalli
Indennità di ricovero ospedaliero a seguito infortunio
Diaria per ritiro patente di guida a causa di incidente
Videotecnica: la convenzione stretta tra Confcommercio di Vicenza e Videotecnica sta ottenendo un notevole consenso fra gli associati perché garantisce di ottenere, con uno sconto del 20% sul prezzo di listino, il Kit antirapina per i negozi. Il sistema permette di essere costantemente in contatto con la Questura e costituisce quindi un valido deterrente per le azioni criminose.
NOLEGGIO AUTO
Avis, Europcar e Maggiore offrono tariffe preferenziali agli associati Confcommercio.
CONVENZIONI AI SOCI
Particolarmente interessante sono le Convenzioni Ai Soci offerte dalle stesse aziende Confcommercio. Presentando la propria tessera di iscrizione all’Ascom nelle aziende che aderiscono all’iniziativa, si possono ottenere condizioni vantaggiose sui propri acquisti aziendali. L’elenco delle aziende Ascom che offrono sconti agli altri associati (per essere inseriti basta farne richiesta) è pubblicizzato tramite appositi depliant, il sito Internet associativo e tramite lo speciale inserto allegato due volte l’anno a Confcommercio Veneto Notizie.
BANCHE DATI
Le banche dati della Confcommercio di Vicenza hanno un’ampia visibilità: sono infatti facilmente raggiungibili con svariate parole chiave nei più utilizzati motori di ricerca. Vengono inoltre sponsorizzate su Confcommercio Veneto Notizie, sui mezzi d informazione locali e in fiere e manifestazioni. Aderire è facile, la ditta associata può presentare il proprio catalogo on-line anche se non possiede un collegamento Internet, in quanto i siti sono gestiti direttamente dagli esperti dell’Ascom. Aderire è economico: il prezzo è infatti nettamente inferiore a quello di mercato. Ecco le banche dati attualmente attive:
Vishopping.it: catalogo on line per i dettaglianti. L’adesione prevede l’inserimento delle caratteristiche aziendali con link diretti ad altri eventuali siti ed e-mail aziendali. Vengono inoltre inserite fino ad un massimo di venti immagini dei prodotti, con possibilità di gestione autonoma. Il sito è promosso nei principali motori di ricerca. Prezzo: e 103,00 di inserimento una tantum, e 154,00 canone annuo.
Fiori d’arancio: sito dedicato a tutte le attività utili all’organizzazione di un matrimonio. Collegamento con Vishopping (con aggiunta di e 51,00) o attivazione unica. Prezzo: e 25,00 foto; e 77,00 canone annuo.
Vicenzatourisminfodata: portale rivolto al settore turismo. L’inserimento è gratuito per tutte le aziende associate, l’aggiunta di eventuali foto è possibile con e 25,00 una tantum.
Italytrade.it: banca dati rivolta ai grossisti che commerciano con l’estero. L’inserimento dei dati aziendali è gratuito. C’è però anche la possibilità di aggiungere immagini e descrizioni dei prodotti. La banca dati è promossa nelle manifestazioni nazionali ed estere e nelle camere di commercio estere. Prezzo: e 103,00 per l’inserimento una tantum; e 206,00 canone annuo.
Viservice.it: rivolta alle aziende dei servizi, la banca dati prevede l’inserimento gratuito dei dati aziendali con link diretti al sito o all’e-mail personale.
ALTRE CONVENZIONI
Adecco : la convenzione prevede sconti sul prezzo per il servizio di ricerca dei lavoratori interinali;.
Centax: il servizio di garanzia degli assegni bancari studiato appositamente per i negozi è ottenibile con un prezzo di abbonamento assolutamente vantaggioso.
Siae: sconti a partire dal 20% per alberghi, pubblici esercizi, negozi e palestre sulle tariffe delle esecuzioni musicali effettuate a mezzo di strumenti o apparecchi meccanici.
Aci: la tessera Aci può essere rinnovata in Ascom usufruendo di uno sconto di circa il 20%.
Poste Italiane: speciale sconto sulle spedizioni effettuate da Novembre 2002 ad Aprile 2003. Lo sconto riguarda Postatarget, il nuovo servizio di direct mailing per spedire messaggi promozionali e pubblicitari. Oltre a tariffe preferenziali, gli associati possono usufruire di uno sconto del 5%.
Torna alla pagina precedente