RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

UNA COPERTURA ASSICURATIVA PER LA SICUREZZA SUL LAVORO

Nr. 22 del 03/12/2002

Una possibilità offerta dalla Confcommercio di Vicenza

La Confcommercio di Vicenza ha in corso ormai da alcuni anni una interessante convenzione con una primaria compagnia di assicurazione che prevede la possibilità, per tutte le aziende associate, di dotarsi di una idonea copertura assicurativa a fronte di azioni di rivalsa da parte dell’INAIL o dell’INPS o nell’eventualità di azioni di risarcimento del danno biologico avanzate dai lavoratori in caso di eventi infortunistici.
Considerata la complessità delle norme sulla sicurezza del lavoro che ogni azienda dovrebbe rispettare e valutata su base statistica la non trascurabile frequenza, anche nel nostro settore, di eventi infortunistici, l’Associazione ha ritenuto opportuno riproporre alle aziende del terziario la possibilità di porsi al riparo da eventuali pretese avanzate a diverso titolo dalle persone o dagli enti coinvolti dall’evento infortunistico. La polizza è ovviamente facoltativa e può essere sottoscritta a costi estremamente vantaggiosi rispetto alle normali tariffe di mercato. Per le aziende che già abbiano in corso una copertura assicurativa di tipo RCO, l’assicurazione agisce anche a secondo rischio per l’eventuale eccedenza di massimale.
Gli uffici provinciali o mandamentali dell’Associazione sono a disposizione per fornire ogni ulteriore informazione al riguardo. Si ricorda alle aziende che già usufruiscono di questa convenzione che è iniziata la campagna di rinnovo per l’anno 2003 della polizza in corso. Si prega, pertanto, di contattare l’Ufficio Sicurezza-Ambiente della Sede provinciale (tel. 0444-964300) per concordare le modalità di rinnovo.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina