SANDRIGO. RIDARE VITA E RUOLO AL COMUNE
Nr. 23 del 17/12/2002
Piena convergenza di obiettivi fra operatori del terziario e amministratori locali
Al via anche le iniziative per le festività natalizie
I commercianti di Sandrigo si confrontano con l’amministrazione comunale per ottenere attenzione e risposte alle proprie problematiche.
Si potrebbe riassumere così l’animata ed interessante assemblea indetta dalla delegazione Ascom di Sandrigo, a cui hanno partecipato, oltre al presidente Giovanni Pozzan, il sindaco Renato Sperotto e alcuni membri di Giunta comunale tra i quali l’assessore al commercio Francesco Rossato.
Nel corso dell’incontro sono state affrontate le tematiche di più stretta attualità che interessano il comparto: dalla problematiche rifiuti - con la possibilità di gestire un’isola ecologica per i rifiuti differenziati -ai possibili nuovi insediamenti commerciali legati alla prossima realizzazione di una piscina, che il Comune affiderà in gestione e che sarà collegata ad una serie di attività commerciali e di artigianato di servizio.
Molto interesse, grazie alla presenza degli amministratori comunali, hanno suscitato anche altre tematiche: la discussione sul traffico veicolare (per il quale il Comune ha in progetto uno studio specifico); le problematiche relative al riuso dei fabbricati, specie nel centro storico; e il futuro commerciale di Sandrigo, «che - ha affermato il presidente Pozzan - deve, grazie al contributo di tutti, riacquistare il suo ruolo tradizionale di paese vocato al commercio».
A questo proposito Pozzan ha anche ricordato le proposte della delegazione Ascom di Sandrigo per far crescere l’attrattiva del Comune, proposte a cui ha collaborato attivamente anche la Pro Loco.
Ultima in ordine di tempo la riuscita manifestazione «Sandrigo in piazza», che per quattro venerdì, a fine estate, ha coinvolto alcuni negozi e i pubblici esercizi del Comune in momenti di festa ed allegria, con musica e assaggi gastronomici.
Per le prossime festività natalizie, oltre ai tradizionali addobbi delle varie piazze del Comune con festoni luminosi, i commercianti abbelliranno i propri negozi e vetrine, quale nota uniforme, con festoni e strisce di pino e , grazie alla collaborazione con la Pro Sandrigo, faranno esibire nella mattinata di domenica 22 dicembre alcuni zampognari nelle vie e nelle piazze per allietare il pubblico con le tradizionali melodie natalizie.
Torna alla pagina precedente