RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

VICENZA: NEGOZI APERTI DI DOMENICA

Nr. 01 del 14/01/2003

Il calendario 2003 per il centro storico e le altre zone della città

Domeniche aperte in deroga agli obblighi di chiusura stabiliti dalla legge. Il Comune aggiorna l’ordinanza valida per lo scorso anno e, con un provvedimento firmato dall’assessore allo sviluppo economico Marco Faresin, ripresenta il calendario delle festività in cui gli esercizi al dettaglio del centro storico e delle altre zone della città potranno restare aperti nel corso del 2003.
In pratica si è fatta una ripartizione fra centro storico e resto del Comune, tenuto conto delle prerogative che Vicenza ha come città d’arte e quindi delle possibilità in più previste in tal senso per il centro storico. Per il resto del contesto urbano si potrà fruire di altre otto fra domeniche e festività e, come è ormai consuetudine da anni, di tutte le domeniche e i giorni festivi del mese di dicembre.
Deroghe diverse da quelle stabilite dall’ordinanza comunale potranno essere fissate in occasione di festività o ricorrenze locali limitatamente ai singoli quartieri o frazioni della città o per una sola volta nell’anno. In questo caso per tali specifiche zone si dovrà rinunciare a una delle otto deroghe già prefissate.
Di fianco pubblichiamo il prospetto delle «aperture in deroga» stabilite dal Comune.


Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina