MONTECCHIO MAGGIORE – COMULI E CONDONI, TUTTE LE NOVITA’ DELLA FINANZIARIA 2003
Nr. 03 del 11/02/2003
Se ne è parlato in un incontro aperto agli operatori commerciali e turistici
La legge finanziaria 2003 è caratterizzata da una serie di opportunità offerte ai contribuenti: proprio per capirne le direttive, acquisirne le conoscenze ed ottimizzarne l’utilizzo, la Delegazione Comunale Confcommercio di Montecchio Maggiore ha riunito in assemblea gli operatori commerciali e turistici della zona.
L’incontro, coordinato dal segretario Graziano Cogo, si è tenuto giovedì 23 gennaio, all’Albergo Alla Rosa. Dopo le relazioni del presidente locale Lucio Visonà e del presidente Mandamentale Stefano Bruttomesso, la parola è passata a Paolo Maran, responsabile dell’Ufficio Fiscale della Confcommercio provinciale, che ha illustrato ai presenti tematiche di rilievo in campo fiscale.
Il condono tombale e la sanatoria più importante degli ultimi trent’anni, che consente di definire tutte le annualità e tutte le imposte, hanno dominato l’interesse della serata. Ma non hanno escluso l’approfondimento di altri argomenti, quali la possibilità di compilare una dichiarazione integrativa che comprenda tutte le annualità i cui termini di presentazione non siano scaduti nell’ottobre 2002, le modalità per ottenere il concordato per le annualità pregresse e la chiusura degli accertamenti e la definizione delle liti precedenti.
Marcello Passerotti, funzionario Enasco, ha invece presentato una relazione sul nuovo ordinamento che prevede l’abolizione del divieto di cumulo tra pensioni di anzianità e redditi di lavoro.
Infine, Elisa Zilio, funzionario dell’Ufficio Marketing, ha illustrato dettagliatamente tutte le opportunità che l’Associazione offre ai propri iscritti, precisando il ruolo centrale che riveste l’assistenza all’interno dell’Ascom: sportelli con servizio personalizzato, comunicazioni telefoniche e appuntamenti per specifiche consulenze sono solo alcuni dei tanti servizi offerti agli utenti.
Al temine dell’incontro Lucio Visonà ha ringraziato i presenti e ha espresso un augurio affinché l’Associazione possa continuare nel suo cammino sindacale, sempre alla ricerca del meglio per le categorie del Commercio, Turismo e dei Servizi.
Torna alla pagina precedente