RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

COMMERCIO ALL’INGROSSO: IN ARRIVO NUOVI CONTRIBUTI

Nr. 06 del 25/03/2003

Le domande devono essere presentate entro il 30 giugno 2003

La Camera di Commercio di Vicenza ha emanato il primo bando di concorso per la concessione di contributi al comparto del commercio all’ingrosso stanziando un fondo di 70.000 euro teso a incentivare gli investimenti di un settore che, nel vicentino in particolare, è stato protagonista di un forte e costante sviluppo. Da una ricerca realizzata dalla Confcommercio vicentina, presentata lo scorso ottobre nel corso di un convegno, è emerso che il grossista non è più il semplice anello di collegamento fra produzione industriale e vendita al minuto, ma è diventato un riferimento strategico, una sorte di consulente di marketing, al quale si rivolgono sia i dettaglianti che i produttori.
Soggetti ammessi al bando - Possono usufruire degli incentivi le piccole e medie imprese che svolgono, a titolo principale, attività di commercio all’ingrosso e che al momento della presentazione della domanda di contributo siano iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Vicenza nonché socie di un organismo di garanzia fidi abilitato quale è la Garanfidi Vicenza Scarl, con contestuale richiesta di finanziamento in concessione.
Interventi ammessi al contributo - Sono ammissibili al contributo gli interventi destinati alla riqualificazione e all’ammodernamento delle attrezzature destinate all’immagazzinaggio, all’acquisto e installazione (escluso leasing) di nuove macchine d’ufficio elettromeccaniche ed elettroniche destinate esclusivamente all’immagazzinaggio e acquisto mezzi per la movimentazione della merce.
Misura del contributo - I contributi vengono calcolati nella misura del 10% (tetto massimo 5.000 euro) sulle spese risultanti da fatture emesse tra il 1° aprile 2003 e il 31 ottobre 2003, considerando il minor importo tra finanziamento erogato e spese effettivamente sostenute. Sono ammessi solo investimenti per una spesa complessiva superiore a 7.500 euro (IVA ed eventuali spese di immatricolazione escluse).
Termine di presentazione delle domande e graduatoria - Le domande devono essere presentate alla Camera di Commercio, anche tramite la Garanfidi, entro e non oltre il 30 giugno 2003. Le richieste saranno inserite in graduatoria secondo i seguenti criteri di priorità: 1 punto per le imprese con strutture di immagazzinaggio e/o movimentazione merci ubicate o da ubicare in zone esterne ai centri urbani; 1 punto per le imprese giovanili e/o femminili. A parità di punteggio si terrà conto della data di presentazione della domanda. La Garanfidi, previo appuntamento, è a disposizione per le informazioni e le procedure della domanda.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina