RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

LA “SQUADRA” AL GOVERNO DELLA CITTA’

Nr. 13 del 01/07/2003

Tredici assessori con a capo il sindaco Hullweck: è la nuova giunta di centro-destra che guiderà Vicenza per i prossimi cinque anni

Fumata bianca per l’Hullweck-bis. Nasce la giunta comunale che governerà la città per il prossimo quinquennio. Al traguardo si è arrivati dopo due «incidenti di percorso» e, cioè, dopo le rinunce, a nomina già avvenuta, della leghista Franca Equizi e del forzista Marco Zocca, sostituiti rispettivamente da Rosalinda Favretto e da Francesca Bressan (per quest’ultima, «ripescata» quando sembrava dovesse essere sacrificata nei giochi di partito è un ritorno). Ma ecco i nomi dei 13 neo-assessori dell’Amministrazione di centro-destra che collaboreranno con il sindaco Enrico Hullweck nel mandato appena avviato.
Per sette di loro (Abalti, Ancora, Dalla Negra, Cicero, Franzina, Maron e, appunto, Bressan) si tratta di una conferma dopo l’esperienza, completa o parziale, effettuata nella giunta dello scorso mandato.
Valerio Sorrentino (Alleanza Nazionale) è il vicesindaco. Il suo assessorato comprende patrimonio, pubblica sicurezza, ambiente e rapporti con il consorzio Ciat.
Arrigo Abalti (Alleanza Nazionale) si interesserà di istruzione, servizi educativi e politiche giovanili.
Carla Ancora (Forza Italia) avrà, come già nei cinque anni scorsi, il referato del bilancio, al quale si aggiungono i rapporti con le Aim
Michele Dalla Negra (Forza Italia), che nel precedente mandato si era interessato di sport, avrà ora la competenza del personale, degli uffici anagrafici e dell’organizzazione.
Claudio Cicero (Alleanza Nazionale) ritorna alla mobilità, al traffico e ai lavori per le nuove strade.
Gianfranco Morsoletto (Lega Nord) avrà, come richiesto, l’assessorato dei servizi sportivi.
Ernesto Gallo (Udc), che prende in Giunta il posto di Mario Bagnara, si interesserà di sviluppo economico.
Maurizio Franzina (Forza Italia), forte del successo elettorale (è stato fra i più votati), si conferma assessore al territorio, alla pianificazione urbanistica, alla mobilità strategica e ai rapporti con i Comuni contermini.
Pietro Magaddino (Forza Italia) avrà l’articolato referato del turismo, dei gemellaggi, degli affari legali e dei rapporti con l’Amcps.
Alberto Maron (Forza Italia) sarà a capo dell’assessorato dei lavori pubblici e della protezione civile.
Davide Piazza (Lega Nord) si interesserà di servizi sociali e abitativi, e dei rapporti con l’Ulss.
Rosalinda Favretto (Lega Nord) si occuperà di finanze.
Francesca Bressan (Forza Italia) torna all’assessorato delle pari opportunità, con l’aggiunta dei contatti con la Biblioteca Bertoliana.
Il sindaco Enrico Hullweck, che, nel presentare la giunta, ha dato grande importanza al lavoro complessivo di squadra, oltre a sedere sullo scranno più alto di palazzo Trissino, si occuperà personalmente anche della cultura. Avrà, inoltre, la sovrintendenza sui musei civici, sulle future «grandi» opere edilizie comunali e sull’ufficio decentramento-circoscrizioni.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina