SUCCESSO PER MACEF AUTUNNO 2003
Nr. 17 del 23/09/2003
Oltre 75 mila visitatori all’appuntamento milanese dedicato agli articoli per la tavola, ai casalinghi e agli oggetti da regalo
Oltre 75 mila visitatori a Macef Autunno, il consueto appuntamento semestrale della Fiera di Milano con la Mostra Internazionale degli articoli per la tavola, i casalinghi e gli oggetti da regalo, oltre che per argenteria, oreficeria e orologeria, che ha richiamato soprattutto i dettaglianti interessati a riassortire i negozi per il prossimo periodo natalizio. La rassegna (tre giorni di esposizione dal 5 all’8 settembre) ha tenuto fede alle aspettative, presentandosi ancora una volta come vetrina altamente specializzata di tutte le novità riguardanti l’intero «sistema casa». Quattro le macro-aree della vetrina, «Oro & Argento», «Tavola & Cucina», «Regalo» e «Decorazione della Casa», e 2500 gli espositori provenienti un po’ da tutto il mondo, che hanno saputo proporre una gamma vasta e variegata di prodotti nel segno della novità e di quella ritrovata tendenza per il classico che è la caratteristica attuale del mercato.
La mostra si è concentrata in particolare su oggettistica, decorazione e regalo, puntando su una serie di iniziative in linea con la professionalità e la competenza degli addetti ai lavori. Come detto, buona l’affluenza di pubblico, malgrado il momento non floridissimo del settore. E, in quest’ottica, non poteva mancare l’appuntamento con la consueta «visita guidata» organizzata dalla Confcommercio provinciale. Una cinquantina di operatori hanno aderito al «pacchetto viaggio» a prezzo agevolato, che prevedeva il trasporto in pullman più l’ingresso alla Fiera, evitando l’ordinario stress da traffico e da parcheggio del capoluogo lombardo, e concedendosi una lunga visita agli stand. Un’esperienza positiva che sarà ripetuta anche per il prossimo Macef in programma dal 30 gennaio al 2 febbraio 2004.
Per maggiori informazioni gli interessati si possono rivolgere ai Servizi Organizzativi (tel. 0444/964300 - davide.mazzaggio@ ascom.vi.it) presso la sede della Confcommercio Provinciale.
Torna alla pagina precedente