RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

OTTICI IN CAMPO PER IL MESE DELLA VISTA

Nr. 19 del 21/10/2003

Con un manifesto originale esposto nei negozi, gli ottici optometristi aderenti a Federottica hanno anche quest’anno riproposto l’iniziativa «Ottobre Mese della Vista». Scopo dell’operazione sensibilizzare i cittadini sull’importanza di controllare la propria vista, invitandoli ad effettuare uno screening gratuito. Numerosi gli operatori vicentini che hanno aderito alla campagna Federottica, il cui obiettivo è quello di sensibilizzare sulle cause dell’insorgenza dei difetti visivi e sulla necessità di effettuare un controllo periodico dell’efficienza visiva. La raccolta dei dati a livello nazionale - effettuata dai singoli ottici optometristi aderenti all’iniziativa attraverso la compilazione della scheda inserita nel periodico Federottica Notizie - permetterà poi alla Federazione di compiere un’analisi statistica sullo stato della vista degli italiani.
Va detto che «Ottobre Mese della Vista» è solo una delle numerose iniziative di sensibilizzazione messe in campo da Federottica. Va ricordato, infatti, anche il progetto «Educazione alla visione», che oramai da quattro anni porta gli ottici-optometristi nelle scuole elementari di tutta Italia per condurre conferenze mirate a genitori, insegnanti e alunni. Con la stessa filosofia anche la campagna di educazione ala visione mirata ai guidatori, le cui carenze visive, se non rilevate, possono essere causa di incidenti. Inoltre, in prossimità dei mesi estivi, Federottica mette in campo una campagna di informazione per una consapevole e corretta scelta degli occhiali da sole, mirando alla massima protezione degli occhi dalle radiazioni nocive.
Tutte iniziative, queste, che dimostrano il grande impegno di Federottica nel campo della informazione e dell’educazione del pubblico, un impegno che si traduce nella comunicazione ai clienti del grado di preparazione e competenza espressa dagli operatori ottici-optometristi.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina