RE NEGOZIO: INIZIA LA SFIDA
Nr. 19 del 21/10/2003
«Date un voto al vostro Re». Con questo slogan la Confcommercio di Vicenza lancia una nuova iniziativa mirata a stringere il feeling tra clienti e negozianti. Da martedì 21 ottobre a mercoledì 3 dicembre, infatti, è aperta una grande sfida tra i negozi vicentini, tutti impegnati a contendersi i favori dei propri affezionati clienti per scalare le posizioni di tre distinte classifiche: il negozio che offre il miglior rapporto qualità prezzo; quello che propone l’allestimento vetrina più creativo; quello con il commesso o la commessa ideale. Obiettivo: essere eletto «Re Negozio» e conquistare l’ambita targa di riconoscimento che verrà consegnata a gennaio 2004.
La giuria, in pratica, sarà composta dalla clientela. I consumatori, infatti, nell’esprimere il proprio voto evidenzieranno gli elementi vincenti che caratterizzano gli esercizi del dettaglio. E proprio per rendere immediatamente individuabili, da parte dei consumatori, i punti vendita che aderiscono al concorso, è stata allegata a questo numero di Confcommercio Veneto Notizie una locandina da esporre all’interno del negozio.
Le regole del gioco prevedono che ogni martedì e mercoledì, a partire dal 21 ottobre, il Giornale di Vicenza pubblichi una scheda, che potrà essere utilizzata dai lettori-clienti per dare il voto al proprio «Re Negozio». Potranno essere votati solo gli operatori del commercio al dettaglio in sede fissa e gli esercenti di somministrazione di alimenti e bevande che aderiscono al Programma Cliente Soddisfatto, riconoscibili dalla vetrofania «Re Cliente» della Confcommercio di Vicenza.
Tre classifiche verranno stilate sulla base dei voti raccolti: Qualità Prezzo; Commesso/a Ideale; Allestimento Vetrina. Il cliente potrà votare il proprio negozio o bar o ristorante preferito con il coupon originale ritagliato sul Giornale di Vicenza (non si accettano fotocopie), ma potrà esprimere una sola preferenza per ciascun operatore. Nelle domeniche di novembre verranno pubblicate le classifiche parziali dei negozi o dei pubblici esercizi votati e a metà dicembre, sarà il momento della classifica finale, che eleggerà il «Re Negozio» per ogni singola categoria, mentre un premio speciale verrà assegnato al negozio o al pubblico esercizio che apparirà su tutte e tre le classifiche.
Le regole e le modalità di voto saranno pubblicate sul Giornale di Vicenza. I coupon, completati in ogni parte, potranno essere spediti o consegnati al Giornale oppure recapitati alla sede provinciale della Confcommercio di Vicenza o alle singole sedi mandamentali entro le ore 12.00 di sabato 6 dicembre.
Alla base di questa iniziativa c’è la volontà di far emergere le caratteristiche di qualità del dettaglio vicentino. Da anni la Confcommercio è impegnata nell’attività di formazione dei propri associati, con corsi, iniziative di aggiornamento e di promozione, allo scopo di accrescere il valore dei singoli negozi.
La qualità della vita delle città, come quella dei centri più piccoli, dipende anche dal servizio che sanno garantire i tanti esercizi di vicinato del settore commercio. Con Re Negozio la Confcommercio vuole sottolineare l’aspetto di vicinanza tra cliente e operatore. Alla fine a vincere sarà chi dimostrerà di avere una clientela particolarmente affezionata, tanto da essere disposta a «perdere» qualche minuto di tempo per ritagliare, compilare e spedire il coupon. Una cosa è certa, ci sarà un solo vincitore: il settore del commercio e del turismo, che avrà saputo coinvolgere l’intera provincia in una sfida all’ultimo voto.
Torna alla pagina precedente