RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

RE NEGOZIO, UNA SFIDA APPASSIONANTE IN CUI NON MANCANO I COLPI DI SCENA

Nr. 21 del 18/11/2003

Prosegue a ritmo serrato la lotta tra gli esercizi commerciali della provincia di Vicenza che si contendono lo scettro di «Re Negozio». L’iniziativa, promossa dalla Confcommercio in collaborazione con il Giornale di Vicenza, sta conquistando sempre più i clienti, che stanno facendo pervenire nella sede dell’Ascom, o direttamente al quotidiano, le loro segnalazioni dei negozi giudicati «al top» su tre elementi qualificanti: l’allestimento della vetrina, la cura del servizio, la convenienza.
A poche settimane dalla chiusura delle votazione - l’ultimo giorno utile, lo ricordiamo, è il 6 dicembre - si sta delineando la classifica dei migliori, ma non mancheranno, c’è da giurarci, le sorprese quando si arriverà al rush finale.
Nella classifica qualità/prezzo il primo posto è stato conquistato dal negozio di abbigliamento «Kamomilla Moda» di Camisano (via degli Alpini 4), che distanzia di parecchie lunghezze i rivali.
Al secondo posto c’è la panetteria «Al Vegetale» di corso Fogazzaro in città, mentre scivola al terzo posto «Hobby Legno» di Via Asiago, a Sarcedo.
Le panetterie sono protagoniste invece della seconda classifica, quella relativa alla Commessa o al Commesso ideale: al primo posto si piazza «Al Vegetale» di Vicenza, seguito a ruota da «Il Fornaio» di Chiuppano (via XXV Aprile). In terza posizione fa capolino il Caffè Commercio di piazza Biade, a Vicenza.
Particolarmente combattuta la terza classifica, quella relativa alla miglior vetrina.
Qui «Al Vegetale» (ancora lui) strappa il primo posto a «Calzature Menegatti» di Vicenza (corso Fogazzaro), che scende in seconda posizione.
Il terzo posto è invece provvisoriamente assegnato ex-aequo alla Tabaccheria Balasso Daniela di via Trieste a Thiene e alla Gioielleria Marotto di corso San Felice e Fortunato a Vicenza.
Queste dunque le classifiche provvisorie, anche se i giochi non sono ancora chiusi. C’è ancora tutto il tempo perché qualche outsider si imponga, ma è chiaro che in questo caso devono giungere un nutrito numero di cartoline per scalare le classifiche. Va comunque ricordato che il concorso è aperto solo ai negozi che aderiscono all’iniziativa Re Cliente promossa da Confcommercio con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, negozi che sono riconoscibili dall’esposizione di un’apposita vetrofania e che già di per sé garantiscono alla propria clientela determinati standard qualitativi.
Si tratta ora, con questa iniziativa, di veder riconosciuto il proprio impegno nel servizio al cliente, e quale miglior modo e più grande soddisfazione di vedersi votati dai propri clienti?
D.T.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina