POSTEGGI LIBERI NEI MERCATI DEL VENETO
Nr. 22 del 02/12/2003
Inizia la «corsa» per aggiudicarsi i posteggi liberi nei mercati del Veneto. Verrà infatti pubblicato il prossimo 5 dicembre, nel Bur della Regione, il provvedimento della Direzione del Commercio contenente l’elenco dei posteggi liberi nei mercati veneti. I venditori su aree pubbliche interessati potranno presentare la relativa domanda, al Sindaco del comune in cui vi sono posteggi liberi, esclusivamente nell’arco temporale che va tra il giorno 6 dicembre 2003 e il giorno 5 gennaio 2004. I termini sono tassativi, pena la decadenza.
Le domande, che potranno essere inviare tramite raccomandata, o a mezzo fax, o consegnate a mano, dovranno essere compilate utilizzando il facsimile che sarà pubblicato sempre il 5 dicembre sul Bur del Veneto e che potrà anche essere scaricato via Internet collegandosi all’indirizzo web www.regione.veneto.it/economia/commercio/comm_aree_pubbliche.htm.
Va detto che per la città di Vicenza i posteggi liberi sono 24 e riguardano i seguenti mercati: via Baracca (2 posti non alimentare); via Ca’ Balbi (1 non alimentare e 1 alimentare); Via Dalmazia (2 alimentare e 4 non alimentare); via Goldoni (1 alimentare e 6 non alimentare); Laghetto (1 alimentare, 2 non alimentare, 1 ferramenta); via Sardegna (1 alimentare e 3 non alimentare). Sempre per rimanere in provincia, i comuni che hanno segnalato posteggi liberi sono Monticello Conte Otto, Pianezze, San Vito di Leguzzano, Valdagno, Valstagna.
I criteri che verranno utilizzati per compilare la graduatoria sono quelli indicati dai dgr. 1907/01 e 633/03. Si terrà conto innanzitutto del maggior numero di presenze svolte dal commerciante interessato al posteggio in qualità di precario nel mercato in questione. Avrà poi rilevanza la maggiore anzianità di iscrizione al R.E.A. per l’attività ambulante e in terza battuta l’ordine cronologico di presentazione della domanda.
Per ricevere maggiori informazioni sul bando e per avere copia del modulo da compilare per presentare la domanda è possibile contattare gli uffici della Confcommercio provinciale, in via L. Faccio, 38, a Vicenza, e gli uffici mandamentali.
E per chi fosse interessato a posteggi in comuni fuori provincia? Ecco, di seguito, l’elenco dei comuni che hanno segnalato la presenza di posteggi liberi:
• Provincia di Padova: Agna, Arre, Cervarese S. Croce, Galliera Veneta, Megliadino San Fidenzio, Piazzola Sul Brenta, Ponso, Vigodarzere.
• Provincia di Venezia: Caorle, Eraclea, Fossalta di Portogruaro, Jesolo, Portogruaro, Salzano, Santa Maria di Sala, Vigonovo.
• Provincia di Verona: Bosco Chiesanuova, Mezane di Sotto, Sanguinetto, Sommacampagna, Villafranca di Verona.
• Provincia di Rovigo: Calto, Canaro, Castelnovo Bariano, Ceneselli, Lendinara, Lusia.
• Provincia di Treviso: Asolo, Carbonera, Codogné, Godega Di Sant’Urbano, Mansué; Paese, Portobuffolé, Tarzo.
Torna alla pagina precedente