RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

PORTALE, MA ANCHE GIORNALE ON-LINE: E’ IL NUOVO SITO INTERNET DELL’ASCOM

Nr. 22 del 02/12/2003

Da semplice vetrina a vero e proprio giornale on line sul mondo del commercio, turismo e servizi della città: è con questa filosofia e con questo obiettivo che l’Ascom di Vicenza ha cambiato veste, ma soprattutto contenuti, al proprio sito Internet. Così, da alcune settimane, collegandosi al sito www.ascom.vi.it i navigatori potranno conoscere in tempo reale le iniziative messe in campo dall’associazione ed essere aggiornati sulle ultime novità del settore. Ampio spazio, come si diceva, è riservato all’informazione: già l’home page del sito, infatti, si presenta alla stregua di una prima pagina di giornale, con notizie e foto in primo piano.
Sei le aree tematiche che completano il sito, tutte caratterizzate da una grande attenzione all’attualità e soprattutto costantemente aggiornate. L’area formazione si caratterizza per il motore di ricerca dedicato ai corsi organizzati dall’associazione: chi è interessato potrà infatti conoscere le iniziative in corso e quelle future per ciascuna tematica, dal marketing alla sicurezza, dall’informatica all’aggiornamento professionale. L’area credito e agevolazioni riporta le convenzioni in vigore e di cui gli associati possono avvalersi, nonché le attuali forme di finanziamento percorribili dalle imprese del settore. Di particolare interesse, oltre alle aree previdenza, accoglienza e turismo ed energia, è l’area news, divisa in cinque diversi servizi: le notizie flash (area riservata ai soci), che contiene importanti informazioni di carattere normativo, sindacale, fiscale; l’area dei comunicati stampa, che rappresenta una preziosa fonte informativa sulle iniziative dell’associazione e sulle principali tematiche che interessano il terziario di mercato; l’area ultimissime, con le notizie provenienti dal territorio e dalle singole categorie. Sempre dal sito, poi, si può accedere a Confcommercio Veneto Notizie, il quindicinale dell’associazione (sono on line i numeri degli ultimi due anni), e all’ultima edizione della rubrica televisiva Confcommercio Notizie (in onda settimanalmente su Tva Vicenza e su Televeneto).
Sarà particolarmente apprezzata dagli operatori del settore anche la sezione Scadenziario, che presenta tutte le scadenze fiscali, previdenziali e burocratiche che devono essere rispettate dalle aziende: si tratta di una risorsa web particolarmente preziosa, perché non si limita ad elencare le scadenze ma specifica, con una grafica semplice ed intuitiva, chi sono i soggetti interessati e come assolvere agli obblighi previsti, oltre che indicare le eventuali proroghe.
Infine non possono mancare i link alle banche dati dell’Associazione, sempre più complete e sempre più utilizzate dalle aziende del settore: si tratta di Viservice, il portale del mondo dei servizi della provincia; Italytrade, la banca dati dell’import-export; Vicenza Tourism Info Data, il portale delle informazioni turistiche della Provincia di Vicenza; Ines, il sistema interattivo per la ricerca di personale in provincia di Vicenza; Vishopping e Fiori d’Arancio, autentiche vetrine virtuali dei negozi della provincia; Giovaniatwork, il sito è dedicato ai giovani che vogliono sapersi orientare negli studi e nelle esperienze più opportune per realizzare con successo i propri obiettivi professionali.
Informazioni e servizi a 360 gradi, dunque, quelli offerti dai siti Internet dell’Ascom di Vicenza, a cominciare, appunto, dal nuovo sito Internet associativo, che rappresenta un’autentica porta di accesso al mondo del terziario vicentino.
M.R.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina