RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

BRENDOLA: ASSEMBLEA E FESTA PER I COMMERCIANTI

Nr. 22 del 02/12/2003

Assemblea di delegazione e Festa del Commerciante. Per gli operatori di Brendola il mese di Novembre si è dimostrato veramente ricco di occasioni di incontro e di informazione. Lo scorso 3 Novembre, in una Assemblea indetta dalla delegazione locale dell’Ascom, Lino Volpato, consulente dei servizi fiscali della Confcommercio provinciale, ha illustrato le novità contenute nella Legge finanziaria 2004 in riferimento alla normativa disposta in materia di scontrini fiscali.
La nuova finanziaria, infatti, non prevede più l’applicazione della sanzione per gli acquirenti che non conservino, a seguito della spesa, lo scontrino fiscale. Inoltre, per i commercianti che decidano di aderire al concordato preventivo, l’emissione dello scontrino non sarà più necessaria a fini fiscali, ma solo per monitorare il carico e lo scarico delle merci. È stato poi concesso ampio spazio al dibattito, a cui gli operatori commerciali che ha partecipato all’incontro si sono rivelati particolarmente interessati. Mario Castegnaro, presidente del mandamento Ascom locale, ha rilevato la costante adesione degli esercizi commerciali di Brendola alle iniziative promosse dalla Confcommercio di Vicenza. Infine Nicola Maragnin, funzionario dell’Ascom, ha illustrato le numerose e vantaggiose convenzioni stipulate dalla Confcommercio a favore degli associati, soprattutto relativamente ai contributi e alle agevolazioni per le imprese del terziario e alle possibilità di risparmio garantite dagli sconti sulla telefonia.
Una piacevole occasione di convivialità è stata poi fornita dalla seconda edizione della Festa del Commerciante svoltasi lo scorso 15 novembre al Ristorante Flosy del Golf Club «Colli Berici». Alla serata hanno partecipato anche il sindaco di Brendola, Mario Dal Monte e il direttore della Confcommercio provinciale Andrea Gallo. Nel corso della serata, il presidente della delegazione Ascom di Brendola Mario Castegnaro ha evidenziato l’importanza di una partecipazione attiva e costante alle iniziative promosse dalla Confcommercio quale strumento di coesione della categoria, anche per far fronte a una contingenza negativa, che fa registrare una preoccupante contrazione dei consumi. Il direttore Gallo ha poi sottolineato lanecessità di essere presenti nel territorio, in modo da costituirsi parte attiva nelle decisioni degli amministratori pubblici. Infine, il sindaco Dal Monte ha esposto la volontà di rendere Brendola «la porta dei Berici», invitando gi operatori commerciali a cooperare per la realizzazione di questo ambizioso progetto.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina