RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

SUCCESSO A BARBARANO VICENTINO PER LA PRIMA FESTA DEL COMMERCIANTE

Nr. 23 del 16/12/2003

Una vita per il commercio. Così Elisa Benvenuti, Renata Campesato, Mario Marangoni e Narciso Nicoli hanno ricevuto tra gli applausi dei tanti colleghi e parenti di Barbarano il meritato premio per tutti gli anni spesi a favore del commercio e dello sviluppo del loro paese. La prima Festa del Commerciante, organizzata domenica 30 novembre dall’Ascom di Barbarano, non poteva avere così testimoni migliori per un momento di incontro che a ragione incorona la variegata realtà del commercio locale a leva propulsiva per lo sviluppo di tutto il paese.
Da sempre attiva e al passo con i tempi, la struttura commerciale di Barbarano può infatti vantare una tradizione di impegno e dedizione a tutto ciò che attiene al benessere del paese. E l’appuntamento del 30 novembre, dedicato a quanti questo impegno l’hanno imposto e tramandato, non poteva che coronare l’insegnamento dei primi. Dopo la S. Messa celebrata nella chiesa del capoluogo, la festa è infatti proseguita con il pranzo al ristorante ‘Miramonti da Gino’, cui è seguita la consegna del premio. «Si tratta a di un riconoscimento molto importante» ha sottolineato il presidente mandamentale dell’Ascom di Barbarano, Angelo Verlato, che ha puntato il dito sulla necessità di non dimenticare il lavoro svolto dai tanti commercianti e dalle loro famiglie negli anni passati. «Spero che l’esempio e lo stimolo offerto dai nostri colleghi contagi tutti gli associati- ha così aggiunto -. Perché investire per un impegno globale e mirato deve al più presto diventare pratica e consuetudine di tutte le nostre attività commerciali».
A fare da eco alle parole del presidente, Angelo Verlato, lo stesso sindaco del Comune di Barbarano, Paolo Bogoni, che insieme all’assessore al commercio Giovanni Franceschetto ha ricordato il deciso impegno dell’Ascom locale alla vita comunale e di area. «E’ nel commercio e nella sua preziosa funzione sociale che il Comune ha da tempo deciso di investire»- ha aggiunto Bogoni., mentre il vicedirettore dell’Ascom provinciale, Ernesto Boschiero ha ricordato le varie attività avviate a favore degli associati. Ad avvallarne le parole l’elenco delle diverse iniziative intraprese quest’anno dal consiglio ASCOM per Barbarano, tra cui la Lotteria di Primavera in collaborazione con la SOGIT, e l’accensione delle nuove luminarie durante il periodo natalizio che sarà rallegrato da manifestazioni come «Brusa la Vecia in Piazza»e «Miss Befana» a Ponte il prossimo 6 gennaio.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina