RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

GRANDE ATTIVISMO IN RIVIERA BERICA

Nr. 23 del 16/12/2003

Una festa davvero riuscita. Sono stati infatti più di cento, tra operatori commerciali e loro familiari, a partecipare alla ottava «Festa del commerciante» della Riviera Berica - Sezione territoriale 2 di Vicenza della Confcommercio. L’appuntamento, dopo una S. Messa al santuario di Monte Berico con doverosa foto sulla magnifica scalinata, era al Ristorante Villa Disconzi - Al Pellegrino, dove si è festeggiato in serenità, per qualche ora lontani dalle preoccupazioni quotidiane, l’unità di un gruppo di operatori commerciali che hanno testimoniato, con la loro partecipazione, l’interesse e la condivisione dell’attività sindacale promossa con tanto impegno dal Consiglio, presieduto da Massimo Furegon.
Come evidenziato dal presidente, durante l’estate c’era già stata una riuscita «festa dell’anguria» in Riviera che , in una calda serata estiva, aveva portato centinaia di cittadini della Circoscrizione a gustare una fetta di cocomero ascoltando della buona musica, il tutto offerto dai commercianti. Ma l’attività della Sezione non è solo promozione: vi è anche attenzione, come ricordato dal vicedirettore dell’Ascom Ernesto Boschiero, ai problemi del territorio, alla formazione dei soci e alla consulenza sulle sempre più impegnative problematiche che un operatore commerciale deve affrontare.
Alla festa ha partecipato anche l’assessore comunale allo Sviluppo Economico Ernesto Gallo che, nel complimentarsi per l’ottima riuscita della manifestazione, ha giustamente indicato questo gruppo quale portabandiera di un corretto modo di fare sindacato, presente nel sociale e nelle varie realtà del territorio in cui opera. L’assessore Gallo, pur nelle ristrettezze di bilancio del suo assessorato, ha comunque assicurato interessamento verso le iniziative promozionali e di rivitalizzazione della città, con attenzione particolare alle varie manifestazioni che avvengono in tutti i quartieri cittadini, cercando di favorire una qualità dell’offerta commerciale e ricettiva, nel rispetto però di orari e regole corrette per tutti. Alla festa era presente anche la presidente della Circoscrizione n. 2 Paola Sabrina Bastianello, che ha auspicato una proficua collaborazione con gli operatori commerciali; questi ultimi, come ricordato dal presidente sezionale Massimo Furegon, si sono attivati, per primi in città l’anno scorso, per abbellire con decine e decine di pinetti illuminati con lampadine bianche tutta la Riviera Berica (quest’anno sono oltre 100 i pini posizionati davanti a negozi e vetrine) ed offrire un’immagine e una calda atmosfera a quanti transitano nella zona. In aggiunta, per questo Natale, gli operatori della seconda sezione territoriale della Confcommercio hanno promosso , fra tutti i residenti della Circoscrizione n. 2, il concorso «Riviera Berica illuminata», con premi in palio a chi saprà meglio decorare con festoni luminosi terrazze, finestre, balconi o giardini della propria abitazione nella Circoscrizione.
Le premiazioni avverranno dopo il tradizionale concerto dell’Epifania, che avrà luogo nel pomeriggio di martedì 6 gennaio nella Chiesa di S. Croce Bigolina.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina