E’ partita a Grisignano di Zocco la stagione delle convenienze. Con l’intento di promuovere le attività commerciali situate all’interno del comune, la locale delegazione Ascom-Confcommercio ha ideato la prima iniziativa unitaria che raccoglie, intorno ad un unico concorso a premio, ben trentadue negozi e pubblici esercizi. A partire da questa settimana e fino alla fine di giugno, i clienti che si recheranno per i propri acquisti negli esercizi che hanno aderito alla promozione “Spendi e vinci a Grisignano di Zocco”, potranno infatti quasi raddoppiare il valore della proprio spesa partecipando all’estrazione dei sei premi messi in palio. Il montepremi complessivo è pari a 1.200 euro e sarà presentato sotto forma di buoni d’acquisto da 50, 100, 150, 200 e 300 euro spendibili entro la fine del mese di settembre. Al primo classificato andrà la possibilità di effettuare, nei negozi aderenti all’iniziativa, una spesa pari a 400 euro. Per partecipare all’estrazione, che si terrà mercoledì 7 luglio nella sede dell’Esac, Ente servizi dell’Associazione commercianti di Vicenza, e promotore del concorso, i clienti non dovranno far altro che presentare ai negozianti la scheda di raccolta punti, recapitata a casa in questi giorni con i depliant promozionali del concorso e ancora reperibile nei diversi punti vendita di Grisignano. Per ogni 10 euro di spesa, verrà apposto un timbro con il quale si andrà a riempire la tessera fedeltà che una volta completata, dovrà essere imbucata negli appositi contenitori in dotazione ai negozi che aderiscono al concorso. I premi saranno consegnati entri 20 giorni dalla data dell’estrazione. Nel caso di mancato ritiro dei buoni d’acquisto, l’ente promotore si impegnerà a devolvere all’Associazione “Proviamo Insieme” per l’handicap di Camisano Vicentino il totale dell’importo non corrisposto. “Spendi e vinci è un’iniziativa realizzata per offrire ai clienti - spiega Luciana Cogno, presidente della sezione Confcommercio di Grisignano di Zocco – un motivo in più per fare acquisti nei nostri negozi. In pratica, abbiamo voluto rendere la spesa quotidiana più coinvolgente e vivace. La fortuna poi farà la sua parte e certamente a fine concorso avremo sei clienti ancor più soddisfatti di aver fatto la spesa nei negozi del paese. Il concorso è stato ideato anche per dare un’immagine unitaria e compatta del commercio locale. L’iniziativa nasce infatti dalla volontà di far quadrato tra le diverse realtà commerciali della zona, allo scopo di risollevare e rilanciare il ruolo fondamentale che gli esercizi di vicinato giocano a favore della popolazione residente.”