RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

PER MONTICELLO UN 2003 DIFFICILE, ORA CONFIDIAMO NEL NUOVO ANNO

Nr. 01 del 13/01/2004

Serata ben riuscita, nel segno dell’allegria, quella che ha visto come protagonisti i commercianti di Monticello Conte Otto. Convocati infatti il giorno dell’Epifania, come tradizione, dal presidente della locale Delegazione comunale Tarcisio Chimetto, un folto gruppo di operatori commerciali al seguito di familiari e collaboratori hanno festeggiato l’apertura del nuovo anno.
A fare però da tema condutture ad un incontro dedicato a confronti e bilanci, le luci e le ombredell’anno appena trascorso.
«E’ ormai cosa risaputa, infatti, che l’attuale momento economico non è dei migliori- hanno evidenziato nei loro interventi il presidente Chimetto e il vicepresidente provinciale dell’Ascom, Paolo Chiarello -. Importante ora è intravedere una risalita dei consumi e quindi delle vendite. Purtroppo, al momento, l’unica cosa certa è che per tutti è un momento difficile. E’ in queste occasioni, infatti, che si deve mettere a frutto la propria professionalità, in modo da poter affrontare con determinazione le nuove sfide di un mercato aggredito su più fronti».
A rispondere positivamente alle richieste di una categoria che ha sempre cercato di stimolare interventi su vari fronti da parte dell’Amministrazione, è stato proprio il sindaco di Monticello Conte Otto, Michele Pasqualetto, che nel corso della serata si detto più che attento alle esigenze del settore. «E’ necessario- ha sottolineato Pasqualetto-, che da entrambe le parti si avvii un dialogo costruttivo, per affrontare le molteplici problematiche del comparto del commercio, dalla sistemazione del mercato ambulante settimanale agli interventi urbanistici e viabilistici della zona. Offrire un servizio qualificato ai residenti e a tutte le realtà territoriali del Comune è infatti il nostro principale obiettivo».
Il vicepresidente dell’Ascom, Paolo Chiarello, nel complimentarsi per le varie iniziative attuate dalla Delegazione nel periodo natalizio (lanterne luminose, tappetini e pinetti addobbati davanti ai negozi), ha da ultimo posto l’accento sulla necessità che gli operatori restino uniti al fianco dei propri dirigenti nelle varie promozioni o attività sindacali proposte. In particolare, studiando le prospettive commerciali che un’area a ridosso della città come quella di Monticello Conte Otto può riservare, ha suggerito l’opportunità di elaborare un piano di marketing commerciale specifico per il Comune, che partendo da una fotografia dell’esistente elabori, analizzando i punti di forza e di debolezza dell’attuale rete distributiva, possibili nuovi sviluppi o sbocchi commerciali, con interventi promozionali, viari o di arredo urbano finalizzati alla valorizzazione commerciale del paese.
Seguita alle festività natalizie, la serata è stata così anche l’occasione per dare un riconoscimento a quanti, nei giorni di festa, hanno abbellito con gusto i negozi e le vetrine offrendo un’immagine qualificata di tutta la categoria. E’ così che il primo premio per la «vetrina natalizia» è andato alla ditta «Casalinghi Doppia Zeta», mentre il riconoscimento per la «vetrina simpatia» è spettato alla ditta «Abbigliamento Marvi’s», entrambe di Cavazzale.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina