RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

IL SOLE ILLUMINA LA FESTA DI PRIMAVERA A MAROSTICA

Nr. 09 del 10/05/2004

Sole ed applausi alla Festa di primavera a Marostica organizzata dal locale mandamento Ascom in collaborazione con la Pro Loco. Si è consolidata, anche quest’anno, la tradizione di una piazza degli scacchi baciata dal sole per la festa di maggio.
A coronare l’appuntamento primaverile atteso da molti nel marosticense, ci hanno pensato infatti gli inattesi raggi di sole che sabato 1 maggio hanno accolto in piazza Castello, a Marostica, la tradizionale mortadella gigante trainata su un carro da splendidi cavalli bianchi.
L’enorme insaccato, che superava quest’anno i 250 kg, è stato offerto con un companatico a base di pane e vivo ai tanti turisti e curiosi accorsi in piazza per brindare l’arrivo della bella stagione.Ad allietare, del resto, i numerosi presenti hanno contribuito anche le musiche festose del corpo bandistico di Crosara e le evoluzioni delle majorettes di Nove. Graditissima e spettacolare, infine, la presenza della scuola di ballo International dance di Mauro e Patrizia Lini che hanno regalato un’ulteriore nota di colore e di allegria all’inattesa giornata di sole.
Marostica si è preparata così a celebrare l’arrivo dell’estate che come ogni anno si accompagnerà a manifestazioni ed eventi culturali. Prima fra tutte la Festa delle ciliegie, che si terrà in piazza Castello domenica 30 maggio, cui seguiranno gli eventi musicali ed artistici di Marostica Jezz e la celeberrima Partita a scacchi con personaggi viventi, che si terrà dal 10 al 12 settembre.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina