RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

COMMERCIANTI IMPEGNATI IN SOLIDARIETA’

Nr. 11 del 07/06/2004

Commercianti in prima linea anche nella solidarietà. Grazie all’impegno di un nutrito gruppo di operatori della 7^ Sezione Territoriale cittadina dell’Ascom, è, infatti, partita nei giorni scorsi una raccolta fondi per un progetto mirato alla città di Kisumu, in Kenia. Fulcro dell’iniziativa, una lotteria benefica promossa da ActionAid International, un’organizzazione Onlus impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale, che agisce attraverso programmi a lungo termine in Asia, Africa e America Latina.
L’iniziativa, estesa a quanti hanno un’attività commerciale, di servizio o un pubblico esercizio nella Circoscrizione n. 7 e che verrà pubblicizzata con un’apposita locandina esposta dagli aderenti, servirà ad approntare specifiche iniziative in una città che più di altre sta soffrendo la povertà e gli effetti drammatici del contagio del virus dell’HIV/AIDS, e ciò attraverso attività di prevenzione ed offrendo assistenza ai malati.
«Abbiamo aderito con piacere a questa iniziativa - spiega Giovanni Pernechele, presidente della Sezione Territoriale n. 7 dell’Ascom cittadina- e riteniamo che i nostri colleghi della zona sapranno rispondere adeguatamente all’invito di promuovere presso i propri locali la raccolta fondi per questo intervento umanitario in Africa. I commercianti della nostra zona hanno spesso dibattuto problematiche legate alla viabilità, al traffico, ai parcheggi o all’ambiente ma, come Consiglio, abbiamo ritenuto doveroso impegnarci anche in questo piccolo gesto di solidarietà».
I biglietti della lotteria, con in palio, tra l’altro, un soggiorno a Sharm el Sheikh di 8 gg. per 2 persone, un TV color, un impianto stereo ed altri premi interessanti, saranno in distribuzione presso i negozi che esporranno la locandina e l’estrazione dei premi avverrà nel corso della manifestazione musicale Ferrock, domenica 11 luglio 2004 alle ore 20.00 (palco concerti del parco Retrone, in via Malvezzi, quartiere «Ferrovieri»).

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina