RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

ATTENZIONE AI BOLLETTINI

Nr. 14 del 26/07/2004

Ci risiamo. Si presentano come normali bollettini con tanto di importo prefissato e data di scadenza. In realtà, sono delle vere e proprie proposte di stipulazione di un contratto in base al quale la ditta, una volta pagato il corrispettivo, si ritrova iscritta in speciali elenchi o guide. Le ultime segnalazioni giunte agli uffici della Confcommercio provinciale riferiscono, stavolta, di richieste di pagamento di euro 587,00 per la registrazione del marchio aziendale in una banca dati consultabile anche via internet; altre, invece, per fare apparire il nominativo e altri dati riferiti all’azienda in una guida in internet denominata Fair- guide, per tre anni.
La Confcommercio provinciale invita dunque le aziende a prestare attenzione a bollettini o richieste di questo tipo al fine di evitare pagamenti per servizi non necessari o non convenienti per l’azienda stessa. Tuttavia, nulla vieta alle ditte di aderire alle iniziative, ma se non altro è il caso di valutare in maniera seria e attenta l’opportunità di stipulare contratti del genere.
Chiunque avesse ricevuto stampati o bollettini con richieste di servizi non del tutto chiare può rivolgersi all’Associazione per ricevere maggiori informazioni (0444.964300).
Nel caso in cui il versamento della somma di denaro fosse già stato effettuato e si intendesse recedere dal contratto, la Confcommercio ricorda che è possibile farlo per iscritto, tramite invio di una raccomandata con avviso di ricevimento entro il settimo giorno dal pagamento.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina