SCONTI AI SOCI, UN’OPPORTUNITA’ PER LE AZIENDE
Nr. 19 del 25/10/2004
Colleghi certo, ma anche clienti: sono i 13mila associati della Confcommercio di Vicenza che oltre a gestire negozi, pubblici esercizi, aziende di servizi, devono, a loro volta, fare la spesa, oppure si concedono una meritata pausa caffè, o ancora hanno bisogno di una traduzione, o di un depliant pubblicitario o quant’altro. E proprio agli «associati-clienti» è rivolta l’iniziativa studiata dalla Confcommercio di Vicenza chiamata «Sconti ai soci», che prevede la possibilità di ottenere sconti sugli acquisti presentando la tessera di iscrizione all’Ascom nei negozi partecipanti all’iniziativa. Gli operatori aderenti, infatti, saranno segnalati nel sito dell’Ascom (www.ascom.vi.it) e in un apposito depliant distribuito a partire da gennaio 2005.
Essere inseriti tra le aziende che vogliono praticare sconti agli altri associati Confcommercio è facile, basta compilare il modulo allegato a questo numero di Confcommercio Veneto Notizie con il proprio nome, i dati aziendali, il tipo di attività, il logo aziendale e, naturalmente, gli sconti proposti, impegnandosi ad applicare gli stessi fino al 31 dicembre 2005 a tutti i soci che esibiranno la tessera associativa. Possono aderire all’iniziativa tutte le aziende iscritte alla Confcommercio di Vicenza di qualsiasi settore e caratteristiche: dettaglio, ingrosso, turismo e servizi. L’importante è appunto che si abbia intenzione di proporre agli altri soci prodotti o servizi a tariffe agevolate.
Che si tratti di un’iniziativa interessante dal punto di vista del marketing per le aziende aderenti lo dimostrano le adesioni alla campagna «Sconti ai soci 2004», che ha visto la partecipazione di oltre cento aziende appartenenti a vari settori: dall’abbigliamento alle assicurazioni, dal settore auto-moto-accessori al settore casa-giardino, dai prodotti e servizi per la persona ai servizi e prodotti per le imprese, dalla sicurezza e investigazioni al turismo e pubblici esercizi fino ai settori come forniture e arredi per l’ufficio, computer ed informatica. Tutti pronti ad applicare sconti che raggiungono, in alcuni casi, anche il 40 per cento. Una bella convenienza, dunque, per gli associati, ma una bella convenienza anche per le aziende che propongono le proprie offerte e che possono così contare su una vetrina privilegiata di oltre 13 mila potenziali clienti.
Torna alla pagina precedente