INCONTRO CONVIVIALE DELLA SEZIONE 3
Nr. 19 del 25/10/2004
Una più nutrita presenza, rispetto allo scorso anno, di operatori commerciali con dipendenti e collaboratori ha caratterizzato il tradizionale incontro conviviale della terza sezione territoriale cittadina dell’Ascom. L’appuntamento, giunto quest’anno alla 10^ edizione, si è svolto nell’accogliente cornice della Trattoria Zamboni, sui colli di Arcugnano, ed è stata l’occasione per un breve approfondimento di alcuni temi di particolare interesse per gli operatori della zona ad est della città.
Gradito ospite della serata è stato infatti Lucio Zoppello, presidente della Circoscrizione n. 3 , che ha brevemente accennato alla discussa, ed ancora non definita, questione del campo nomadi unico cittadino che, stando ad una prima ipotesi della giunta comunale, potrebbe collocarsi in via Zamenhoff, a Vicenza Est, alle spalle del Foro Boario.
Sull’argomento, come sulla questione del nuovo insediamento residenziale e commerciale nell’area ex Barcaro - Zaccaria, il presidente Zoppello ha garantito un’attenta valutazione e monitoraggio da parte della Circoscrizione ed un confronto con l’Associazione in fase di verifica dei vari progetti attuativi.
Da parte sua il vicedirettore dell’Ascom, Ernesto Boschiero, incalzato dal dinamico presidente sezionale Michele Valentini, ha posto l’accento sulle iniziative e sulle opportunità offerte alle imprese associate: dagli sconti ed agevolazioni nel campo energetico e telefonico ai servizi finanziari, del credito e ai corsi di formazione, sottolineando l’importanza di restare uniti nelle azioni sindacali e nelle attività promosse anche a livello territoriale. «Anche un piacevole momento conviviale - ha poi concluso Boschiero, che si è complimentato per l’impegno e le iniziative periodicamente proposte dal Consiglio sezionale- aiuta la crescita degli operatori e può rappresentare un positivo momento di confronto fra colleghi con esperienze diverse, ma legati ad una realtà territoriale comune, con problematiche da affrontare uniti».
«Per le prossime festività natalizie - ha detto poi il presidente della sezione 3 dell’Ascom Michele Valentini- stiamo valutando alcune iniziative, oltre all’installazione delle tradizionali luminarie, sempre nell’intento di dimostrare l’impegno di tutto noi per offrire un’immagine più accogliente della realtà commerciale dei vari quartieri della Circoscrizione».
Torna alla pagina precedente