RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

LA CITTA’ E’ PRONTA PER LE FESTE DI NATALE

Nr. 22 del 06/11/2004

Torna a vestirsi a festa il Natale vicentino. In occasione delle prossime festività, i mandamenti e le delegazioni comunali Ascom di tutta la provincia si sono infatti attivate, come da tradizione, per allietare i cittadini nelle quattro settimane che precedono il Natale e la fine del 2004. E’ così che in quasi tutti i centri del Vicentino si è dato il via all’accensione delle consuete luminarie, seguite da addobbi coreografici, lotterie, Babbi Natale condiscendenti in leccornie e caramelle, e mercatini tradizionali.
Un Natale ricco, dunque, che sottolinea ancora una volta l’impegno profuso dalla categoria nel rendere suggestiva l’atmosfera del periodo più amato dell’anno. Vediamo da vicino le iniziative programmate nel capoluogo.
Da anni al centro di un percorso fiabesco per lo shopping natalizio, la città di Vicenza si è come da tradizione illuminata a festa già nei primi giorni di dicembre. Una corona di luci, eleganti e suggestive, con tanto di archi decorati e festoni natalizi ha infatti rivestito le piazze principali del centro storico cittadino. «Per quanto l’annata che si sta per chiudere non sia stata tre le più felici- ha commentato Luciano Pozzan, presidente della Sezione 1-Centro storico della Confcommercio di Vicenza-, i commercianti della città non hanno voluto sottrarsi a quello che ormai ritengono essere un impegno atteso da molti vicentini. E’ così, in collaborazione con l’Amministrazione comunale che ha preso in cura l’addobbo luminoso di piazza dei Signori, e parte di piazza Castello e di piazza Matteotti, molti operatori del centro e dei quartieri periferici hanno deciso di testimoniare, ancora una volta, la volontà della categoria di pennellare con una suggestiva atmosfera il Natale dei propri concittadini.» Tra le numerose iniziative, da segnalare il trenino che attraverserà il centro storico nei giorni precedenti il Natale e l’animazione coinvolgente di una band di strumentisti che si esibiranno lungo le vie nel cuore della città.
Luminarie e lanterne luminose all’esterno dei negozi, ma soprattutto pinetti illuminati a festa saranno il tema conduttore che legherà gli esercizi commerciali dei vari quartieri cittadini, dalla Riviera Berica a San Pio X, dalla Stanga a S.Felice e Viale Milano, senza trascurare i quartieri di San Bortolo, Laghetto, Borgo Santa Lucia e Borgo Scroffa. Una nota particolare merita il concorso, promosso dai commercianti della seconda sezione territoriale cittadina dell’Ascom, denominato «Riviera Berica Illuminata» e rivolto ai residenti: un’apposita giuria, infatti, girerà tra le case e i condomini della zona selezionando i tre migliori addobbi luminosi a finestre, balconi, terrazze e giardini, in un concorso a premio destinato solo alle abitazioni private.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina