UN NATALE DI CONDIVISIONE
Nr. 23 del 20/12/2004
Sarà un Natale dedicato ai meno fortunati, quello che si svolgerà a Bolzano Vicentino. La Pro Loco, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la partecipazione della locale delegazione della Confcommercio, ha infatti organizzato l’iniziativa “Natale di Condivisione”, una manifestazione di solidarietà, d’unione e di aggregazione per dare visibilità al mondo del volontariato e dell’associazionismo impegnato nel sociale.
Fulcro degli eventi, che si svolgeranno fino all’8 gennaio, sarà Piazzale Oppi, dove le diverse associazioni promuoveranno i propri progetti, anche raccogliendo fondi mediante l’offerta di lavori artigianali.
Il tutto sarà “condito” da rappresentazioni teatrali e musicali, che si svolgeranno nel teatro Ariston, mentre in biblioteca si svolgerà la mostra mercato del libro. Tante dunque le occasioni di svago e di sensibilizzazione, a cominciare dal classico concerto di Natale (sabato 18 alle 20.30) fino al tradizionale “Falò della Stria” (mercoledì 5 gennaio ore 20.30). Giornate clou saranno, ovviamente il 23 e 24 dicembre, con piazza Oppi animata da clown, saltimbanchi, giocolieri, spettacoli di cornamuse e giovedì 6 gennaio, con la consegna delle calze a tutti i bambini da parte della befana.
Tante anche le occasioni per fare beneficenza, a cominciare, solo per citarne alcune, dalla raccolta di occhiali da sole e da vista usati per iniziative a favore del terzo mondo fino all’asta di due quadri di madonnari il cui ricavato andrà all’Associazione Società S. Vincenzo (domenica 19 ore 18.50).
S.C.
Torna alla pagina precedente