RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

60 ANNI SENZA MAI PERDERE IL TEMPO

Nr. 02 del 31/01/2005

Associarsi per essere protagonisti del proprio futuro. Questa la filosofia che guida ben 780mila imprese e professionisti che hanno scelto di aderire, in tutta Italia, a Confcommercio. I perché sono tanti: in un mercato sempre più complesso, fare gruppo è importante, per far sentire la propria voce, per essere ascoltati, per essere parte attiva nelle scelte che riguardano il proprio lavoro, essere in tanti è fondamentale. Aderire o rinnovare la propria adesione a Confcommercio dunque, significa prima di tutto dare maggiore forza alle proprie idee, unendosi alle centinaia di migliaia di imprese che hanno le stesse esigenze e le stesse aspettative.
Ma associarsi a Confcommercio significa anche poter accedere ad una serie di servizi e di vantaggi. Proprio in questi giorni la Confederazione nazionale sta inviando a tutti gli iscritti un corposo plico che contiene la descrizione delle convenzioni stipulate con primarie società un po’ in tutti i campi: dalla telefonia all’energia, dalle assicurazioni ai trasporti, e così via.
Anche in questo caso, la forza dei numeri ha permesso all’Associazione di ottenere interessanti agevolazioni a cui possono accedere tutte le imprese del commercio, del turismo dei servizi aderenti. Basta sfogliare l’elenco degli accordi stretti a livello nazionale per rendersi conto che essere associati conviene. Ed essere associati alla Confcommercio di Vicenza conviene ancor più: sì perché le imprese della provincia possono anche accedere a particolari convenzioni studiate per garantire risparmi e agevolazioni sulle forniture locali.
A fianco sono state riassunte le opportunità più interessanti che Confcommercio mette a disposizione degli associati. Aqueste vaanno aggiunti numerosi altri servizi offerti, dall’assistenza fiscale a quella legale e sindacale, dai corsi di formazione alla consulenza in materia di ambiente, sicurezza e così via.


SERVIZI TELEFONICI
Confcommercio ha siglato, sia a livello nazionale che a livello locale, interessanti e vantaggiose convenzioni telefoniche per permettere ai propri associati di ottenere risparmi consistenti. Per quanto riguarda la telefonia fissa vi sono convenzioni con Viatek e con Eutelia; per la telefonia mobile, con TIM e Vodafone, anche per chi possiede un solo telefono.

SERVIZI BANCARI
Banca Popolare di Vicenza: la convenzione siglata dalla Confcommercio di Vicenza garantisce agevolazioni su più fronti, a cominciare dai conti correnti a spese e a canone fisso. Permette inoltre di accedere a finanziamenti con zero spese di istruttoria (“spuntando” così uno spread più basso) e di ottenere particolari condizioni nei POS, nei leasing, nei conti correnti dei dipendenti, dei familiari e dei soci delle aziende iscritte.

CONVENZIONI VARIE

CRIBIS
Tariffe agevolate riservate ai soci Confcommercio per conoscere la situazione economica finanziaria e patrimoniale di concorrenti e partner commerciali, per valutare in modo efficace clienti e fornitori, per supportare decisioni di marketing, per tenere sotto controllo rischi commerciali e di credito, per sviluppare il proprio business all’estero.

LEASYS
Vantaggi e convenienza per i soci Confcommercio sul servizio di noleggio a lungo termine per tutte le tipologie di vetture e veicoli commerciali con servizi manutentivi, assicurativi su misura, vettura sostitutiva, gestione completa di tutte le pratiche amministrative e soccorso stradale.

S.I.A.E.
Confcommercio, sia direttamente che attraverso le Federazioni del Turismo, è convenzionata con la SIAE, permettendo ai propri Associati di ottenere riduzioni dal 20% al 30% sulle tariffe delle esecuzioni musicali effettuate a mezzo di strumenti o apparecchi meccanici.

A.C.I.
L’Automobile Club Italia anche per l’anno 2005 ha siglato una vantaggiosa convenzione per gli associati Confcommercio e per i loro familiari.Sconti dal 20% al 30% sulla tessera ACI e particolari servizi di assistenza tecnica, medica, automobilistica e telefonica.

ADECCO SPA
Per le aziende associate possibilità di usufruire dei numerosi servizi Adecco, società per la fornitura di lavoro temporaneo, a condizioni di particolare favore con sconti dal 3% al 10% sulle tariffe e con vantaggiose soluzioni personalizzate.

SITECH
SECURITY S.R.L.
Per gli associati Confcommercio sconti dal 10% al 15% su tutti i servizi e impianti di antifurto, videocontrollo, telesoccorso e antincendio. Sconti dal 25% al 30% per le forniture di impianti di videosorveglianza.

OSPITALITA’
SU MISURA
Soggiorni negli alberghi convenzionati a tariffe scontate per gli associati Confcommercio. Consulta il sito www.ospitalitasumisura.it per conoscere gli alberghi aderenti alla convenzione.

MAGGIORE
Maggiore riserva a tutti gli associati Confcommercio sconti fino al 35% sul noleggio di furgoni Amico Blu. Inoltre fino al 30% di sconto sulle tariffe standard per noleggi auto in Italia e l’accesso a speciali promozioni.

AVIS
Per tutti i soci Confcommercio tariffe dedicate e garantite per il noleggio auto in Italia e sconto del 5% sulle speciali tariffe weekend. Sconti dal 5% al 30% sul noleggio auto all’estero. Inoltre, per ogni esigenza di trasporto, tariffe preferenziali anche per il noleggio furgoni.

ALITALIA
Easy Fly offre uno sconto del 10% sulle tariffe intere di tutti i voli nazionali del gruppo Alitalia anche di sola andata. Alicorporate premia con dei rimborsi le piccole e medie aziende che utilizzano l’aereo per gli spostamenti dei dipendenti e molte altre condizioni speciali riservate ai soci Confcommercio.

TIRRENIA
NAVIGAZIONE
Agevolazioni per tutti i soci Confcommercio e loro familiari per viaggi sulle unità della flotta durante tutto l’anno. Sono previste anche condizioni particolari per gruppi da 10 persone in su.

CONVENZIONE ASCOM-AIM
Accendi il tuo risparmio sul gas metano grazie alla vantaggiosa convenzione Ascom-Aim per i comuni di Albettone, Altavilla Vicentina, Arcugnano, Bolzano Vicentino, Bressanvido, Longare, Montegalda, Montegaldella, Torri di Quartesolo e Vicenza,



Le Banche dati della Confcommercio di Vicenza
Il mondo on-line per tutti gli associati

Le banche dati della Confcommercio di Vicenza hanno un’ampia visibilità: sono infatti facilmente raggiungibili con svariate parole chiave nei più utilizzati motori di ricerca. Vengono inoltre pubblicizzate sui mezzi d’informazione locali e in fiere e manifestazioni.
Aderire è facile, la ditta associata può presentare il proprio catalogo on-line anche se non possiede un collegamento Internet, in quanto i siti sono gestiti direttamente dagli esperti dell’Ascom. Aderire è economico: il prezzo è infatti nettamente inferiore a quello di mercato.
Ecco le banche dati attualmente attive:
à Vishopping.it: si tratta di un catalogo on line pensato per i dettaglianti. L’adesione prevede l’inserimento delle caratteristiche aziendali con link diretti ad altri eventuali siti ed e-mail aziendali. Vengono inoltre inserite fino ad un massimo di venti immagini dei prodotti, con possibilità di gestione autonoma. Il sito è promosso nei principali motori di ricerca.
à Visposi.it: è un sito dedicato a tutte le attività utili all’organizzazione di un matrimonio. Collegamento con Vishopping o attivazione unica.
à Vitourism.it: è il portale studiato per il settore turismo. L’inserimento è gratuito per tutte le aziende associate, E’ possibile anche l’aggiunta di eventuali foto.
à Italytrade.it: è una banca dati dedicata, in particolare, ai grossisti che commerciano con l’estero. L’inserimento dei dati aziendali è gratuito. C’è però anche la possibilità di aggiungere immagini e descrizioni dei prodotti. La banca dati è promossa nelle manifestazioni nazionali ed estere e nelle camere di commercio estere.
à Viservice.it: è rivolta alle aziende dei servizi. Tale banca dati prevede l’inserimento gratuito dei dati aziendali con link diretti al sito o all’e-mail personale.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina