VICENZA FOOD AND BEVERAGE
Nr. 02 del 31/01/2005
Giunge quest’anno alla terza edizione il progetto “Vicenza Food and Beverage”- Qualità e tradizione nei ristoranti vicentini. L’iniziativa, promossa da Vicenza Qualità, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza, in collaborazione con la Fipe-Confcommercio, il Consorzio dei Vini Vicentini e la Coldiretti, mira in particolare alla valorizzazione dell’intera filiera legata ai prodotti della terra berica: dal più noto baccalà alla soprèssa DOP, dal mais marano all’asparago bianco di Bassano del Grappa e, naturalmente, a tutte le altre specialità vicentine come lo stravecchio di malga, il riso di Grumolo delle Abbadesse, il prosciutto berico-euganeo DOP, l’olio extra-vergine ed altri ancora. Questi prodotti, assieme ai celebri vini DOC costituiscono il primo e grande patrimonio gastronomico locale che “Vicenza Food and Beverage” intende promuovere. L’obbiettivo è quello di coinvolgere i ristoratori della città e della provincia nella preparazione di piatti strettamente legati ai tesori enogastronomici locali, pubblicizzando gratuitamente, attraverso un opuscolo con schede-prodotto, gli operatori che inseriranno nei loro menù i prodotti tipici e i vini locali, offrendo così alla clientela una vera e propria “consulenza professionale”. Nel corso dell’anno verranno proposti incontri di aggiornamento e di formazione ma anche rassegne gastronomiche che promuoveranno di volta in volta i piatti e prodotti della nostra tradizione.
Per aderire all’iniziativa, completamente gratuita, è sufficiente sottoscrivere la scheda di adesione, riportata in calce, impegnandosi a proporre menù con prodotti tipici del territorio abbinati ai vini del vicentino. Per ulteriori informazioni contattare gli Uffici Organizzativi della Confcommercio di Vicenza (Dr. Silvano Conte tel. 0444 964300).
CONFCOMMERCIO VICENZA - Servizi Organizzativi
Via Luigi Faccio, 38 - 36100 Vicenza
Tel. 0444/964300 - Fax: 0444/963400
VICENZA F & B - VICENZA FOOD AND BEVERAGE
- SCHEDA DI ADESIONE -
Il sottoscritto ___________________________________________________
titolare della Ditta _______________________________________________
C.F.: ____________________________ P.IVA _________________________
N° Iscrizione R.E.A. ______________ Cod. attività ISTAT principale _____________
con sede a ____________________ Via _____________________ n. _____
telefono _______________________________ fax ____________________
e-mail ________________________________________________________
CHIEDE
di poter partecipare, in qualità di Ditta associata, all’iniziativa “VICENZA F & B - VICENZA FOOD AND BEVERAGE”, promossa da Co.Vi.Vi - Consorzio Vini Vicentini - che prevede l’obbligo dell’utilizzo di prodotti agroalimentari tipici vicentini nella predisposizione dei menù e di vini DOC vicentini nella lista dei vini proposti.
*** Testo da riportare nelle comunicazioni ***
Insegna del negozio/locale _______________________________________
Via ______________________ n. ____ Comune ____________________
telefono _______________________________ fax ____________________
e-mail ________________________________________________________
Descrizione attività _____________________________________________
AUTORIZZAZIONE PER IL TRATTAMENTO DEI DATI - Si autorizza espressamente, anche ai fini di quanto stabilito dal D. Lgs 196/2003, il CO.VI.VI - Consorzio Vini Vicentini (titolare del trattamento dati) al trattamento dei dati personali, anche mediante sistemi informatici. I dati forniti verranno inseriti nel materiale promozionale dell’iniziativa “Vicenza F & B - Vicenza Food and Beverage”.
Data Timbro ditta e firma
Torna alla pagina precedente