COMPETENZE RELAZIONALI NELLA VENDITA. UNA CARTA IN PIU’ PER IL COMMERCIO
Nr. 03 del 14/02/2005
E’ sempre più evidente nel settore del commercio, in un mercato competitivo e mutevole, l’importanza strategica delle competenze relazionali per favorire l’approccio con il cliente, il suo orientamento all’acquisto e la sua fidelizzazione.
Ascom - Confcommercio Vicenza risponde a questa esigenza con un’ampia serie di corsi per gli operatori del settore, mirati ad approfondire le conoscenze in tema di comunicazione, gestione delle vendite e rapporto con il cliente.
La peculiarità di tali proposte formative è la possibilità per Esac spa, l’ente servizi dell’Associazione commercianti di Vicenza, organizzatore dei corsi, di contare sui finanziamenti della Regione Veneto, relativi alla misura D1 per occupati del Fondo Sociale Europeo. I corsi, se svolti in orario di lavoro, risultano infatti completamente gratuiti sia per i titolari sia per dipendenti, soci e collaboratori.
Le iniziative, in programma nei prossimi mesi presso la Confcommercio provinciale e le sedi mandamentali, spazieranno su varie temsatiche, in particolare su comunicazione e psicologia nella vendita, negoziazione efficace, principi di marketing, customer care, competenze emotive, motivazione e leadership, gestione del personale.
Già fin d’ora gli interessati possono contattare per informazioni ed iscrizioni il Servizio Formazione della Confcommercio di Vicenza, al numero telefonico 0444 964300 oppure per e-mail all’indirizzo: ascomformazione@ascom.vi.it.
Torna alla pagina precedente