RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

TABACCAI: I DISTRIBUTORI AUTOMATICI POSSONO FUNZIONARE ANCHE DI GIORNO

Nr. 09 del 09/05/2005

Non c’è stata alcuna decisione di merito da parte del Consiglio di Stato sui distributori automatici delle sigarette e i tabaccai, in attesa che la decisione del Consiglio di Stato sia comunicata loro dall’Amministrazione dei Monopoli, devono ancora attenersi alla circolare in base alla quale è possibile mantenere in funzione i distributori anche di giorno. A sostenerlo è la Federazione Italiana Tabaccai rispondendo, con una precisazione, a quanto sostenuto dal Codacons. L’associazione dei consumatori, infatti, aveva diramato una nota nella quale si dichiarava che i distributori potranno rimanere in funzione solo la notte in base ad una decisione del Consiglio di Stato.
“Non c’è stata alcuna decisione di merito in materia di distributori automatici - afferma la Fit - e sino ad ora si è solo discusso di sospensiva”. Per questo la Fit, in attesa delle eventuali nuove disposizioni, invita i tabaccai “ad attenersi invece alla circolare dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato del 30 dicembre 2004, che prevede il funzionamento dei distributori automatici nelle ore e nei giorni di chiusura delle tabaccherie fino a quando quest’ultima non verrà cambiata o revocata”.
I tabaccai criticano inoltre l’associazione dei consumatori: “In nessun modo la categoria è disposta ad accettare che il Codacons, che non ha alcuna autorità in merito all’applicazione delle leggi e del loro rispetto, intimidisca in maniera reiterata una categoria che da sempre lavora con correttezza al servizio dello Stato e dei cittadini”.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina