9^ FESTA DEL COMMERCIANTE DELLA RIVIERA BERICA
Nr. 09 del 09/05/2005
Tanta gente così alla festa dei commercianti della Riviera Berica non s’era mai vista. E complimentandosi con il presidente ed il Consiglio della Sezione territoriale n. 2 di Vicenza il direttore provinciale dell’ Ascom Andrea Gallo ha espresso parole di elogio per l’entusiasmo e la massiccia partecipazione di operatori commerciali all’incontro conviviale tenutosi alla trattoria Zamboni di Arcugnano: “Il momento economico non è certo dei più felici ma l’adesione convinta alle tante iniziative promosse dai dirigenti di questa sezione, dalle manifestazioni promozionali alle feste di quartiere fino agli incontri conviviali, testimoniano un’attività sindacale continua che ha saputo coinvolgere tanti colleghi e amici imprenditori, che sanno ritrovarsi e restare uniti per affrontare gli impegni e le problematiche della categoria”. Un plauso al gruppo ed un riconoscimento per quanto fatto dagli operatori della Riviera Berica in occasione del Natale è venuto anche da Ernesto Gallo, assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Vicenza: “L’assessorato non dà contributi- ha esordito Gallo- ma ci è sembrato doveroso offrire un segnale dell’attenzione che il Comune riserva alle attività economiche che contribuiscono al decoro e all’abbellimento dei quartieri cittadini. Nel periodo natalizio i commercianti della Circoscrizione n. 2 hanno abbellito con pini luminosi i negozi , addobbato a festa le vetrine e coinvolto gli stessi abitanti della Riviera in un simpatico concorso per illuminare balconi, terrazze e giardini. Le targhe assegnate ad alcuni negozi testimoniano quanto sia importante anche per l’Amministrazione comunale il negozio di vicinato soprattutto nei quartieri periferici, dove il cliente ha un rapporto privilegiato con il commerciante e dove la qualità del servizio può ancora fare la differenza”.
I tre premi offerti dall’Amministrazione sono andati al negozio “La moda di Daniela”, alla ditta Bomboniere Corato e come primo classificato al mobilificio Ceccato, ma il presidente della Delegazione Massimo Furegon ha voluto, in aggiunta, ringraziare con un attestato di riconoscimento anche i colleghi del consiglio che condividono con passione l’attività sindacale della sezione.
“Sono già in programma alcune iniziative- ha concluso Furegon-, prime delle quali una gita sul lago Maggiore a giugno e l’ormai tradizionale Angurie e musica in Riviera Berica a luglio, e confidiamo che quanto proposto possa ancora riscontrare l’interesse e l’adesione convinta dei colleghi.” Un accenno però, nell’intervento di Furegon, è stato rivolto ai temi del territorio ed ai rapporti con la Circoscrizione n. 2, rappresentata all’incontro da Mariano Docimo, già presidente della sezione cittadina della Confcommercio: “La collaborazione in atto con la Circoscrizione è proficua ma i problemi, specie quelli riguardanti la viabilità, i parcheggi o l’arredo urbano, preoccupano gli operatori della Riviera; il consiglio si è già attivato in argomento, ma vogliamo confrontarci con gli amministratori locali ed offrire il nostro contributo per migliorare la qualità della vita nei quartieri, offrire un servizio più efficiente e garantire la presenza indispensabile dei negozi di vicinato per una crescita equilibrata del territorio”.
Torna alla pagina precedente