RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

MACELLERIE DEL GUSTO, CON IL CALDO VANNO DI MODA GLI “STRACCETTI ESTIVI”

Nr. 12 del 20/06/2005

Un piatto per l’estate: colorato, sfizioso, saporito e soprattutto veloce da preparare. Si presentano così gli “straccetti estivi”, la golosità a base di carne di manzo e peperoni freschi, la nuova proposta dei negozi delle “Macellerie del Gusto”, aderenti all’Associazione provinciale macellai della Confcommercio di Vicenza.
Gli straccetti possono essere consumati crudi oppure dopo averli fatti velocemente saltare in padella a fuoco vivo, con contorno di peperoni alla griglia o di insalata di stagione e accompagnati da un vino fresco come il Sauvignon blanc. Così consigliano gli stessi macellai e, sia la ricetta che gli abbinamenti più adatti, sono contenuti in un depliant che verrà consegnato al cliente insieme agli ingredienti per preparare il piatto. Nello stesso depliant sono riportati anche gli impegni che il gruppo dei macellai, 30 in tutta la provincia di Vicenza, intendono portare avanti con l’obiettivo comune di garantire standard qualitativi elevati nella qualità delle carni e nel servizio in macelleria. Tra questi: il costante incremento delle conoscenze professionali, l’adozione di specifici strumenti di monitoraggio della salubrità delle carni, nonché il miglioramento della qualità delle informazioni e della tipologia dei prodotti offerti alla clientela.
E che l’impegno non sia solo un qualcosa di scritto sulla carta ma una seria realtà, lo dimostra l’interesse manifestato in questi giorni dai partecipanti al corso di formazione volontaria “Innovare in negozio”, che insegna l’applicazione della creatività e del marketing per migliorare il punto vendita e il servizio offerto alla clientela. Un secondo gruppo di aderenti a “Le Macellerie del Gusto” frequenterà un corso analogo a partire dal mese di ottobre.
Tornando agli straccetti estivi, il “pronto cuoci” sarà disponibile in tutti i negozi del gruppo “Le Macellerie del Gusto” (individuabili dall’apposita insegna esposta all’esterno dei negozi) da giovedì 23 giugno, ogni giovedì, venerdì e sabato,di questo inizio estate.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina