LA CARICA DEI CENTOCINQUANTA
Nr. 12 del 20/06/2005
Trovarsi a cena per scambiarsi idee sul presente e sul futuro del commercio, per parlare della realtà locale ma soprattutto per passare una serata in allegria con tanti colleghi. La cena organizzata dalle Delegazioni Ascom di Creazzo e di Gambugliano ha richiamato circa 150 partecipanti, oltre ai sindaci dei due Comuni, agli assessori al commercio e ai presidenti dei commercianti. Proprio con questo spirito, il 31 maggio scorso, si sono incontrati al ristorante El Filò di Creazzo ben 150 persone tra commercianti e famigliari delle delegazioni di Creazzo e di Gambugliano, presiedute rispettivamente da Simone Marchezzolo e da Giannico Amabile. Alla cena, che ha visto presenti anche il vice direttore della Confcommercio provinciale Ernesto Boschiero e il segretario delle due delegazioni Stefano Cortese, hanno partecipato anche le principali autorità dei due centri: per Creazzo il sindaco Gervasio Cortiana e l’assessore al commercio Enrico Corà, per Gambugliano il primo cittadino Maurizio Fortuna e l’assessore al commercio Mauro Pasquali.
Tra una portata e l’altra, c’è stata ovviamente la possibilità di parlare dei temi più sentiti dagli operatori commerciali dell’area e per fare il punto sulla situazione del settore in due centri inseriti a tutti gli effetti nell’hinterland di Vicenza. L’incontro è stato inoltre l’occasione per fare il punto sull’iniziativa promozionale “Acquista e Vinci” della delegazione Ascom di Creazzo: “Il riscontro e l’interesse dei clienti è più che buono - ha detto Il presidente Marchezzolo - e questo concorso a premi, com’era nelle intenzioni, contribuisce a dare un’immagine unitaria e viva del commercio locale, da sempre un insieme di negozi di vari generi e di pubblici esercizi che non ha nulla da invidiare, per qualità e varietà dell’offerta, ad altre realtà vicine. E’un momento non certo facile per tutto il commercio in generale - ha poi concluso Marchezzolo - ma professionalità e cortesia rimangono ancora le leve su cui puntare per acquisire e fidelizzare la clientela”.
Durante la cena si sono inoltre gettate le basi per le prossime iniziative che coinvolgeranno i commercianti di Creazzo, in particolare gli importanti appuntamenti di settembre, con la gita organizzata per tutti commercianti, famigliari e simpatizzanti di Creazzo e Gambugliano, di novembre, con il mese commerciale, e dicembre, con la lotteria di Natale. In questo senso si è registrata ancora una volta la disponibilità dell’Amministrazione comunale a contribuire alla riuscita di manifestazioni, che rappresentano un momento promozionale importante per il commercio di Creazzo.
Torna alla pagina precedente