RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

VICENZA A TUTTA CIOCCOLATA

Nr. 17 del 26/09/2005

Una tre giorni tutta dedicata al cioccolato: in tutte le forme e per tutti i gusti. L’appuntamento, voluto da Confcommercio e Comune di Vicenza, non poteva che chiamarsi “Chocolando”, perché da venerdì 28 a domenica 30 ottobre saranno proprio i più famosi maestri cioccolatieri d’Italia ad invadere alcune piazze del centro storico della città, pronti a far assaporare a curiosi ed estimatori questo gustosissimo prodotto.
“Si tratta - spiega Andrea Gallo, direttore della Confcommercio di Vicenza - di un evento che, ne siamo certi, sarà molto apprezzato dai cittadini. D’altronde, chi non ama il cioccolato? L’aspetto curioso è che, durante questa manifestazione, se ne potranno gustare tantissime varietà e se ne potranno apprezzare svariate applicazioni. Insomma “Chocolando” si preannuncia un’autentica kermesse da non perdere per i palati fini”.
Il centro storico di Vicenza si trasformerà, dunque, durante i tre giorni della manifestazione in un autentico itinerario del buon gusto. Tra piazza dei Signori, piazza Biade, piazza Garibaldi, piazza Duomo e piazza Castello, sarà un susseguirsi di stand di maestri cioccolatieri e operatori nazionali ed esteri, che proporranno e venderanno i loro prodotti a base di cioccolato.
“Chocolando è solo la prima di una serie di manifestazioni che stiamo studiando assieme all’amministrazione comunale di Vicenza - afferma Andrea Gallo - . Lo scopo del progetto è quello di creare occasioni di richiamo in grado di vivacizzare ulteriormente la città di Vicenza e di caratterizzarla non solo per le sue bellezze architettoniche, ma anche per la ricchezza dell’enogastronomia locale”.
E in effetti, laddove “Chocolando” è già stata sperimentata, vale a dire ad Udine, i risultati sono stati incoraggianti. Proprio per non far mancare una presenza vicentina alla manifestazione, Confcommercio e Comune di Vicenza hanno deciso di riservare alcuni stand ad operatori locali.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina