RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

GLI OBERATORI DEL BENESSERE IN FIERA

Nr. 19 del 24/10/2005

A BENè, la fiera dedicata al mondo del benessere che si terrà a Vicenza dal 5 al 7 novembre, ci sarà anche la Confcommercio. Uno stand dell’Associazione Regionale degli Operatori del Benessere che fa capo alla Confcommercio di Vicenza sarà infatti presente alla seconda edizione della manifestazione che presenterà i diversi settori merceologici legati al benessere attraverso particolari “sentieri”, percorsi che permettono di conoscere prodotti e servizi di un mercato in costante espansione.
Per l’associazione, presieduta da Rino Filippin, è una vetrina importante per far conoscere il ruolo, sempre più importante, degli operatori delle discipline del benessere, che grazie alla loro competenza hanno conquistato una crescente credibilità presso i consumatori.
“Siamo oramai in dirittura d’arrivo per l’istituzione dell’albo regionale del bio-naturale- interviene Filippin-; nel mese di settembre la VI commissione regionale ha finalmente licenziato una proposta di legge che riconosce il ruolo giuridico degli operatori del benessere e a breve il provvedimento approderà in Consiglio regionale. L’impegno dell’Associazione ha comunque già portato alla redazione di un codice deontologico che detta le linee guida cui gli operatori devono attenersi e in ambito assicurativo è stata stipulata un’apposita convenzione per una polizza di responsabilità civile professionale specifica per le nostre esigenze”. In campo sindacale le iniziative dell’Associazione Operatori Discipline del Benessere non si fermano qui: gli associati possono usufruire di tutte le agevolazioni ed i servizi offerti dalla Confcommercio e in particolare viene curata l’assistenza negli adempimenti fiscali, previdenziali, amministrativi legati al corretto svolgimento della propria attività e una tutela legale per le diverse problematiche del settore.
“A fine novembre- conclude Filippin- ci ritroveremo in assemblea e il Consiglio ha già programmato un convegno specifico legato alla prossima legge regionale che riguarderà il riconoscimento giuridico, fiscale e previdenziale degli operatori del benessere. Come Associazione stiamo crescendo in termini di adesioni e vogliamo essere un punto di riferimento per le discipline del benessere, con attività anche sul fronte promozionale e culturale”. Tornando a BENè, (il depliant illustrativo della fiera viene allegato a questo numero di CVN), per gli operatori la fiera sarà l’occasione per scambiare nortizie, intrecciare rapporti, ottenere maggiore visibilità. Nei sette sentieri in cui si snoderà il percorso della manifestazione: luoghi, metodi e trattamenti, prodotti naturali, architettura e design, attrezzature, alimentazione e sport ci sarà la possibilità di provare, assaggiare, rilassare e rigenerare corpo e spirito, in una coinvolgente esperienza di benessere.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina