RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

BARBARANO VICENTINO FESTEGGIA I CINQUE PREMIATI DI “UNA VITA PER IL COMMERCIO”

Nr. 20 del 7/11/2005

Ha richiamato oltre sessanta operatori, con familiari e collaboratori, la 3a Festa del Commerciante organizzata domenica 23 ottobre dalla delegazione comunale della Confcommercio che ha proposto, dopo la S. Messa nella Chiesa Parrocchiale, il tradizionale momento conviviale quest’anno presso il “Ristorante Miramonti”.
“Un’occasione per stare assieme in un momento di festa, lasciando da parte per un giorno i problemi e le difficoltà del comparto che rispecchia, anche a Barbarano, le problematiche a livello nazionale- ha sottolineato nel suo saluto Angelo Verlato, presidente della Delegazione Ascom, che ha ricordato inoltre le varie iniziative attuate nel corso del 2005 dal consiglio -. Il successo della “Lotteria di Primavera” ha permesso di fidelizzare maggiormente la nostra clientela e positiva è stata la collaborazione per “Calici di Stelle”; ora siamo già impegnati con le prossime iniziative natalizie, dalle luminarie nelle vie e piazze al Babbo Natale itinerante alla vigilia, dagli addobbi uniformi in tutti i negozi a Miss Befana”.
Il sindaco di Barbarano Vicentino Paolo Bogoni, presente all’incontro con gli assessori Rosanna Ercego e Giovanni Franceschetto, ha sottolineato l’impegno e la collaborazione offerta dall’Ascom e dai propri associati alle varie iniziative che animano la vita della comunità, anticipando poi la volontà di riunire a breve i rappresentanti della categoria per studiare ed attuare azioni ed interventi a sostegno e rilancio dei negozi di vicinato, la vera anima commerciale del comune.
Sfruttare al meglio questo momento di aggregazione per fare squadra è stato infine l’invito rivolto ai presenti dal vicedirettore provinciale dell’Ascom Ernesto Boschiero, che ha ricordato i servizi offerti dall’Ascom, oltre alle numerose convenzioni già operanti che offrono la possibilità alle imprese associate di risparmiare nei costi di gestione dell’attività.
La consegna del riconoscimento “Una vita per il commercio”a cinque operatori distintisi da decenni nello sviluppo del terziario a Barbarano ha coronato degnamente la festa. Questi i premiati: i fratelli Renato e Quisimodo Dalla Rosa (50 anni nel commercio calzature e casalinghi), Pagliarusco Franco (calzolaio e commercio calzature da 60 anni), Mariano Pegoraro (50 anni nel commercio carni) e l’ex presidente della delegazione Dante Righetto (panificatore da 54 anni e con attività a Barbarano dal 1964).
S.C.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina