ACQUISTA E VINCI: NUOVA IMMAGINE PER L’APPUNTAMENTO CON LA FORTUNA
Nr. 22 del 5/12/2005
Un’immagine nuova, accattivante e coordinata per tutti i concorsi a premi realizzati dai commercianti riuniti nelle varie delegazioni e nei mandamenti dell’Ascom. Uno slogan unico per tutti: “Acquista & Vinci”, con il quale attirare l’attenzione dei clienti e dimostrare che il tessuto commerciale dei nostri paesi, che si tratti di piccoli o grandi centri, sa allearsi, collaborare e offrire di sé un’immagine nuova e al passo con i tempi.
C’è tutto questo nella decisione, nata in seno alla Confcommercio provinciale, di realizzare un’immagine coordinata per quello che, è a tutti gli effetti, un nuovo fenomeno che sta interessando i negozi della provincia: il lancio di iniziative promozionali a premi sullo stile di quanto avviene nella grande distribuzione.
“L’obiettivo - sottolinea Sergio Rebecca, presidente della Confcommercio di Vicenza - è quello di fare squadra tra i negozi di un paese e di far vedere alla clientela che il tessuto commerciale di vicinato è in grado di rispondere a tutte le esigenze del moderno consumatore e ciò non solo per la diversificazione dell’offerta, ma anche per la capacità di mettersi in sinergia creando, tra una vetrina e l’altra, un vero e proprio circuito commerciale”.
In tutto questo si inserisce appunto la decisione di unificare l’immagine dei concorsi a premi: d’ora in poi gli “Acquista & vinci” proposti in provincia avranno, a parte qualche necessaria personalizzazione, un unico slogan, un unico logo e unico stile nella realizzazione del materiale promozionale (depliant, schede punti, locandine, ... ecc).
“In questi anni - afferma Sergio Rebecca - Confcommercio ha messo in campo una serie di corsi di aggiornamento sul marketing del negozio di vicinato. Credo che il successo, in termini di adesione, che ottengono iniziative come l’Acquista & Vinci, siano anche il risultato di questo impegno formativo, a cui si aggiunge il supporto dell’Esac, l’Ente Servizi dell’Associazione commercianti, per gli aspetti burocratici e amministrativi”.
Il debutto della nuova immagine “Acquista & Vinci” è avvenuto nelle scorse settimane con l’iniziativa realizzata dalla seconda sezione territoriale Ascom di Vicenza, in Riviera Berica. Ma sono già pronti e presto saranno annunciati, nuovi appuntamenti con la fortuna un po’ in tutta la provincia.
Torna alla pagina precedente