RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

A MAROSTICA LA SCACCHIERA GHIACCIATA

Nr. 22 del 5/12/2005

La “scacchiera ghiacciata”, l’attesa pista di pattinaggio su ghiaccio allestita in Piazza Castello a Marostica, è l’attrazione più ambita fra le iniziative che allieteranno le festività natalizie della città scaligera. Il programma delle manifestazioni realizzate grazie alla collaborazione fra la Confcommercio, Pro Marostica e Assessorato al Turismo e allo Sport per rendere più accogliente e animata la città fino alla befana è molto ricco, ma la pista di ghiaccio, presente per il terzo anno consecutivo, farà la gioia ancora una volta di tanti giovanissimi, e non solo, che arriveranno da tutto il comprensorio marosticense.
Come nelle passate edizioni, gli alunni delle scuole elementari e medie potranno, al mattino e previa prenotazione, beneficiare della pista a prezzo agevolato, con la possibilità di avere a disposizione anche un istruttore federale che, gratuitamente, seguirà i ragazzi nei loro primi “passi” sul ghiaccio. “L’iniziativa- commenta l’assessore al turismo di Marostica Lorenzo Bertacco- rappresenta senza dubbio una grande attrazione dal punto di vista turistico, ma è anche un importante momento formativo ed educativo per i ragazzi del territorio, che attraverso le scuole si avvicinano a questa disciplina con costi accessibili”.
Al pomeriggio e alla sera, invece, la pista sarà aperta al pubblico e, grazie all’illuminazione artificiale, si potrà pattinare fino a mezzanotte. Non mancheranno poi, a ricreare la particolare e calda atmosfera delle festività, i festoni luminosi che verranno allestiti nel cuore della città, l’incendio del Castello, esibizioni canore e il tradizionale mercatino di Natale che resterà aperto fino all’8 gennaio 2006.
All’interno delle otto caratteristiche casette di legno del mercatino sistemato in piazza degli Scacchi si potranno trovare tante idee regalo e diverse merceologie di prodotti: dal vetro soffiato alle ceramiche artistiche, dai prodotti alimentari tipici alle creazioni artigianali in legno, articoli in pelle, bigiotteria e oggettistica da regalo, dalle golosità di alta pasticceria agli articoli per l’addobbo della casa. Insomma, tantissime idee per un simpatico regalo di Natale per tutte le tasche.
Storica e confermata presenza infine quella della casetta-osteria che riscalderà tutti gli appassionati del pattinaggio sul ghiaccio con vin brulè e bevande calde.
“Abbiamo dato il massimo per far conoscere la nostra realtà e accogliere nel migliore dei modi quanti faranno visita al nostro centro nel periodo natalizio - commenta Giulio Tomasi, presidente della delegazione Confcommercio di Marostica - e credo che le tante iniziative in calendario credo possano attirare l’interesse di un pubblico ancora più numeroso degli anni scorsi. L’impegno diretto della categoria è stato notevole- conclude Tomasi - anche in considerazione del momento non certo felice attraversato dal commercio, ma sono sicuro che il buon esito delle iniziative e delle manifestazioni che ci vedono protagonisti potranno ripagare i nostri sforzi”.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina