Approfondire le novità fiscali sulla normativa relativa alla gestione dei versamenti mediante F24 ed in particolare sulla nuova modalità “telematica”. E’ questo il tema della videoconferenza, promossa dalla Confcommercio, rivolta a consulenti del lavoro, commercialisti, responsabili amministrativi delle aziende. L’incontro formativo si terrà nella sede provinciale dell’Ascom in via Faccio a Vicenza martedì 19 settembre dalle ore 9.30 fino alle ore 12.30. Nel corso della conferenza l’esperto fiscale Antonio Zappi illustrerà in particolare le novità contenute nel recente D.L.223/2006 sugli obblighi di pagamento telematico per i titolari di partita IVA, le modalità di versamento dell’ICI ma anche le disposizioni per i pagamenti rateali, la compensazione dei vari tributi con cenni infine al ravvedimento operoso. Dal 1 ottobre infatti decorre l’obbligo di pagamento dei debiti fiscali e previdenziali tramite la procedura telematica e non più con modello cartaceo. Per tali versamenti i titolari di partita IVA dovranno provvedere direttamente tramite Internet, utilizzando il modello F24 on-line, oppure avvalersi di un intermediario abilitato o infine utilizzando l’home banking tramite il sistema CBI (Corporate Banking Interbancario). Le adesioni di partecipazione alla videoconferenza vanno date all’Ufficio Sindacale della Confcommercio (tel. 0444/964300).