“TECNOBAR & FOOD”: GLI OPERATORI SI INCONTRANO ALLA FIERA DI PADOVA
Nr. 03 del 13/02/2006
Da domenica 26 febbraio al giovedì 2 marzo 2006, con orario continuato dalle 10 alle 19, si tiene alla Fiera di Padova, “Tecnobar & Food”, il Salone Internazionale pubblici esercizi, alberghi e comunità. La rassegna riservata agli operatori professionali di bar, alberghi, pasticcerie, pizzerie, ristoranti, locali pubblici vedrà la partecipazione di 650 espositori su 35mila metri quadrati di superficie.
In mostra le nuove tecnologie e attrezzature alimentari, le tendenze per il settore della ricettività e migliaia di specialità enogastronomiche.
La novità di Tecnobar & Food 2006 sarà “Hospitality”, la mostra internazionale delle attrezzature e dei sistemi professionali per alberghi e ristorazione. Inoltre, a disposizione dei visitatori, ci saranno tre aree specializzate: “Bar Gallery”, viaggio virtuale tra le realizzazioni più innovative di locali pubblici: a disposizione del pubblico architetti, interior designer, progettisti, grafici per offrire idee e suggerimenti; “Tecnotrend”, sezione dedicata alle proposte di aziende, designer e architetti per i nuovi locali; “Fashion Food”, percorsi all’insegna della cucina creativa e della rivisitazione dei cibi tradizionali.
Tra gli itinerari del gusto: “Prosecco e bollicine – Il bere giovane”, “Non solo cioccolato: l’intermezzo di tendenza”, “Nuovi gusti per il caffè: giochiamo con la bevanda cult all’italiana”, “I nuovi cocktails:dallo spritz al panorama internazionale.
Completano la rassegna, “Gusti & Sapori”, viaggio alla ricerca dei prodotti tipici delle tradizioni regionali con auna sezione dedicata alle specialità DOP e IGP e la 6° edizione di “Tecnopizza”, panoramica sull’universo pizza: attrezzature, formazione professionale, prodotti, novità, spettacolari contest dal vivo.
Segnaliamo due convegni che si terranno nell’ambito della rassegna e che tratteranno temi di particolare interesse per pubblici esercizi.
Convegno “I giochi nei pubblici esercizi: dalle slot-machines illegali alle newslot del divertimento sicuro” – 1 marzo 2006, ore 10.30, padiglione 8 sala A. L’incontro ha l’obiettivo di evidenziare tutte le novità legislative intervenute in materia e i conseguenti cambiamenti comportamentali dei giocatori e degli esercenti.
Convegno “Il Veneto disciplina i pubblici esercizi – presto il nuovo Disegno di Legge Regionale” - 2 marzo 2006, ore 15.00, padiglione 7 sala B. Verranno analizzate le norme che, in un futuro molto prossimo, regoleranno questo importante settore economico e turistico.
Tutti gli esercenti sono invitati a partecipare a tali iniziative.
L’ingresso a “Tecno&Food” è gratuito e riservato agli operatori del settore pubblici esercizi, bar, ristoranti, alberghi e comunità muniti di biglietto-invito o tessera card. Gli operatori sprovvisti possono entrare registrandosi all’ingresso esibendo i biglietto da visita o un documento (tipo l’iscrizione CCIAA) che attesti una qualifica professionale nel settore rappresentato. E’ possibile anche il “preaccredito visitatori” collegandosi al sito internet , che contiene tutte le informazioni sulla rassegna.
Torna alla pagina precedente